Interrogatorio Berlusconi, il Premier diserta la procura di Napoli

Interrogatorio Berlusconi – A Napoli valutano l’accompagnamento coattivo per il testimone Silvio Berlusconi. Intercettazioni lo vogliono vittima di estorsione da parte di Giampaolo Tarantini, l’ex imprenditore barese. Tarantini era ricco di ganci di ogni genere, ma lo scenario delineato è molto più complesso: Tarantini avrebbe usufruito dell’aiuto di Berlusconi per accedere a situazioni di favore in Finmeccanica, e non solo.

Berlusconi dal lato suo, nella lettera inviata al Foglio del fido Giuliano Ferrara, non intende assolutamente presentarsi in procura. Indiscrezioni vogliono che il suo avvocato, Niccolò Ghedini, glielo abbia praticamente impedito: la posizione di Berlusconi rischierebbe di essere unita a quella dell’inchiesta di Milano, quella di Ruby e delle “olgettine”.

Intercettazioni: Berlusconi vive una posizione sempre più dura. Il piano è chiaramente politico, anche fra i suoi inizia ad esserci il dubbio che Silvio Berlusconi non possa più essere in grado di governare l’Italia. La sua credibilità è a rischio, molti non riescono a immaginarlo nuovamente davanti ad un leader estero. Cosa accadrà a questo punto dipende tutto dalla Lega, che nel frattempo invoca la secessione manifestando grosse spaccature con il Pdl.

L’elettorato leghista è un elettorato “proletario”, contadini, impiegati, professionisti che ogni giorno piegano la schiena per raggranellare qualche euro e non annegare a fine mese. Bossi deve rispondere alla sfiducia che ormai si è creata nei confronti della bandiera verde da parte di chi li ha mandati al Governo: questa situazione potrebbe far sì che per Berlusconi interrogatorio coattivo non sia un’ipotesi del tutto da escludere. Ammesso che la richiesta approdi alla Camera.

 

Check Also

pensioni news precoci ape

Pensioni ultime novità APE volontario: pronte assicurazioni e banche, manca solo Garante

PENSIONI ULTIME NOTIZIE SU APE VOLONTARIO (17 NOVEMBRE 2017) – TUTTO PRONTO, AGGIORNAMENTI ULTIMA ORA  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Video Youtube Inter Roma 0-0, sintesi e highlights

Video Youtube Inter Roma 0-0, sintesi e highlights. Nessun goal in Inter-Roma, partita della paura,...

Chiudi