iOS 7 download

iOS7 download disponibile, rivoluzione da Apple per iPhone e iPad

Il grande giorno sta per arrivare: domani 20 settembre saranno disponibili in tutti i maggiori negozi di telefonia i nuovissimi iPhone 5C e iPhone 5S. Purtroppo questo è valido solo per alcuni Paesi poiché in Italia dovremo aspettare il mese di dicembre per averli, ma i più ansiosi potranno già acquistarlo online. Dunque quest’oggi non siamo qui per parlare delle caratteristiche tecniche dei nuovi smartphone Apple di cui abbiamo già discusso in altre occasioni, ma del nuovo sistema operativo che supporterà questi modelli: iOS7.

Il nuovo iOS7 sarà già scaricabile tra le 18 e le 19 di quest’oggi per coloro che posseggono già un iPhone o un iPad che, grazie a questo aggiornamento, potranno avere un vero e proprio refresh tecnologico. La grossa novità più evidente è senza dubbio la grafica con icone più piatte e minimali rispetto alla sua versione precedente.Ma quello che ci interessa di più a noi è l’aspetto pratico che questo iOS7 porterà con sé.

Il Centro di controllo adesso darà accesso immediato alle funzioni principali dell’iPhone, infatti basterà far scorrere il dito dal basso verso l’alto sul display per vedere comparire un pannello di gestione dei dispositivi di Bluetooth, Wi-Fi, modalità aereo, e la funzione per la luminosità. Il nuovo sistema operativo firmato Apple metterà a disposizione l’attesissimo iTunes Radio per poter ascoltare i servizi radio sul web, in modo del tutto gratuito.

Insieme a iOS7 arriva su iPhone anche iFind My iPhone, la nuova applicazione che non faciliterà la vita ai ladri. Grazie a quest’ultima infatti, bisognerà inserire i dati dell’account proprietario anche solo per disattivare la ricerca remota o ripristinare il telefono. Oltre a questi ci saranno oltre 200 nuove funzionalità che verranno messe a disposizione con iOS7 ma solo coloro in possesso di iPhone 4 e modelli successivi, iPad 2 e versioni successive, iPod touch di quinta generazione e iPad mini potranno eseguire l’aggiornamento. Per tutti gli altri, è arrivato il momento di pensare di passare a iPhone 5S.

Check Also

Perché le aziende ormai non possono rinunciare al laser

Il ricorso al laser è diventato ormai una necessità imprescindibile per la maggior parte delle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
equitalia
Equitalia: indagati 5 funzionari per corruzione

Cinque funzionari di Equitalia sono indagati dalla Procura di Roma per corruzione: avrebbero garantito vantaggi...

Chiudi