iPhone 4s

iPhone 4s: prezzi, uscita e caratteristiche

iPhone 4s

Steve Jobs è morto e tutti vogliono l’iPhone 4s. Strano il mondo del marketing, ma funziona così. Le prenotazioni sono alle stelle, nonostante i prezzi siano quelli a cui Apple ci ha abituato (politica del “è così fico che non puoi farne a meno, costi quel che costi”). E l’iPhone 5 che fine ha fatto?

Nisba: il salto generazionale vero e proprio è ancora di là da venire. Pare che Steve Jobs abbia lasciato progetti per almeno i prossimi 4 anni. Probabilmente l’iPhone 4s non è abbastanza rivoluzionario da meritarsi un passaggio di ‘livello’. Un semplice upgrade dell’iPhone 4, dunque? Vediamo insieme le caratteristiche di questo iPhone 4s, partendo dal prezzo che, come già abbiamo spiegato, non è certo economico.

Il nuovo iPhone 4s  (16 GB) si aggirerà intorno a un prezzo di 629 euro, mentre il fratello maggiore (32 GB) sarà venduto a circa 739 euro. Versione top da 64 GB a 849 euro. Non si tratta dei prezzi ufficiali per l’uscita in Italia, ma presumibilmente di cifre vicine a quelle finali.

Come potete notare anche dalla foto, che mette a confronto iPhone 4s con iPhone 4, i due modelli sono esteticamente molto simili. Le differenze sono dentro, con l’inedito processore A5 dual core, un processore grafico sette volte più potente e una cam da ben 8 megapixel.

L’uscita in Italia dovrebbe essere il 28 Ottobre 2011. Manca dunque davvero poco. Vale la pena di spendere oltre 600 euro per un telefonino super accessoriato? La risposta è semplice: no. A un prezzo inferiore, è possibile trovare prodotti analoghi, la cui differenza maggiore risiede in due aspetti.

Non sono marchiati dalla mela morsicata che fa tanto cool e non sono muniti di un sistema operativo opprimente, il quale in buona sostanza è un sistema di shopping  che trasforma i prodotti Apple in terminali per comprare altri prodotti Apple.

iPhone e iPad sono dei marchingegni che la Apple vende (a caro prezzo) per incanalare gli acquirenti verso i download a pagamento che la stessa Apple commercia online.

Un po’ come se il proprietario di un negozio, prima di farvi entrare nel suo locale, pretendesse di farvi tirare fuori 600 euro: pagato il pedaggio, siete liberi di acquistare la sua mercanzia.

Check Also

Perché le aziende ormai non possono rinunciare al laser

Il ricorso al laser è diventato ormai una necessità imprescindibile per la maggior parte delle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
LIBIA

La nuova nazionale post Ghed-dafi si riscatta anche nel calcio.Gra-zie allo 0-0 conquistato in Zambia,...

Chiudi