iscrizioni scuola 2013

Iscrizioni scuola 2013: primaria e secondaria, si fa tutto online

SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO E SECONDO GRADO, E’ TUTTO ONLINE

ISCRIZIONI SCUOLA 2013 – Gennaio, mese in cui migliaia e migliaia di famiglie italiane dovranno vedersela con l’iscrizione scuola dei propri figli ai prossimi corsi di studio. Questa volta l’iscrizione scuola al primo anno della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado saranno anche più complicate del solito perché il tutto sarà informatizzato, cioè le famiglie dovranno mettersi davanti ad un pc ed eseguire l’iscruzione scuola del proprio figlio per via telematica.

Iscrizioni scuola 2013, come funziona? Prima di tutto bisogna scegliere la scuola a cui iscrivere il ragazzo/a e a questo viene in soccorso il sito del Minsitero dell’Istruzione. Una volta scelta la destinazione bisogna compilare il modulo della scuola prescelta, che poi, tramite posta elettronica, invierà la ricevuta della richiesta al mittente. Il tutto, entro e non oltre il 28 febbraio 2013, termine improrogabile di questa operazione.

Iscrizioni scuola 2013, era meglio quando si stava peggio! Internet ha sicuramente migliorato e velocizzato gli iter burocratici, e le iscrizioni scuola non sono da meno, ma al momento è stato stimato che ci sono ben 45 famiglie su 100 che non possono permettersi un pc o comunque non hanno una connessione Internet, o addirittura non sono in grado di eseguire queste operazioni per via telematica. Le cose saranno molto complicate soprattutto al Sud dove secondo una statistica dell’Istat, ben il 30% delle famiglie non è informattizzata con la Basilicata in testa a questa speciale classifica.

Iscrizioni scuola 2013, non perdetevi d’animo! Nonostante dei numeri che fanno presagire diversi problemi per quanto riguarda queste iscrizioni scuola, tutti coloro che non hanno la possibilità di un pc, di un accesso ad Internet o quant’altro, le segreterie studenti delle scuole si metteranno a disposizione delle famiglie per qualsiasi cosa: per i meno smanettoni sarà possibile ritirare agli stessi sportelli didattici i moduli da compilare per l’iscrizione scuola del proprio figlio, anche se ci sarà da aspettare delle file lunghissime.

Check Also

pensioni news precoci ape

Pensioni ultime novità APE volontario: pronte assicurazioni e banche, manca solo Garante

PENSIONI ULTIME NOTIZIE SU APE VOLONTARIO (17 NOVEMBRE 2017) – TUTTO PRONTO, AGGIORNAMENTI ULTIMA ORA  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Jailbreak iOS 6 untethered
Jailbreak iOS 6 untethered: data di rilascio per iPhone e iPad

JAILBREAK IOS 6 UNTETHERED, TUTTO PRONTO PER IPHONE E IPAD Jailbreak iOS 6 untethered: data...

Chiudi