Iscrizioni scuola online

Iscrizioni scuola online: Miur, accessi record al sito ufficiale

Iscrizioni scuola online: Miur, accessi record al sito ufficiale. Si sono appena aperte le iscrizioni per il prossimo anno scolastico, e passata la mezzanotte sono subito arrivate a quota 1200. Un vero e proprio boom per le iscrizioni scuola che per la prima volta sono online: per evitare lunghe attesa agli sportelli scolastici e quant’altro, il Miur (Ministero dell’Istruzione) ha deciso che per iscrivere i propri figli a scuola bisognerà utilizzare il computer. Una decisione che a quanto pare è risultata davvero buona vista l’affluenza sulla rete di migliaia di genitori.

Troppe iscrizioni online per la scuola, sito ufficiale Miur down. Purtroppo però, anche il sistema informatico può avere dei problemi, ed infatti in molti si sono lamentati delle molte schermate “Status Error” visibili sul sito del Miur a causa della troppa affluenza di utenti. Per fortuna, il problema è stato subito risolto e tutti è poi proceduto per il meglio fino al picco massimo di utenti raggiunti tra le nove e ledieci. Questo numero di utenti aumenterà molto presto visto che si attendo almeno 1,7 milioni di studenti delle classi iniziali di ogni ciclo scolastico, tranna quelli della scuola per l’infanzia.

Iscrizioni scuola online, dove registrarle. Ricordiamo che per iscrivere i propri figli a scuola, bisognerà collegarsi fino al 28 febbraio 2013 a QUESTO SITO attivo 24 ore su 24. In molti a quanto pare hanno deciso di sfruttare la notte per l’iscrizione per evitare il traffico web, ma a quanto pare, in molti hanno avuto la stessa idea. L’iscrizione online in realtà è stata un’idea dello scorso anno, ma in quel caso era del tutto facoltativa ed in molti hanno voluto evitare problemi utilizzando il metodo standard ma quest’anno non c’è scelta: l’iscrizione scuola è online.

E chi non può utilizzare le iscrizioni online per la scuola primaria e secondaria? Sicuramente adesso in tanti si chiedono: io non ho un computer o una connessione Internet, come devo fare? Per questo basterà rivolgersi all’ufficio scolastico che darà assistenza a tutti coloro che non possono effettuare l’iscrizione online, mentre per tutti gli altri che ancora non hanno deciso a che scuola iscrivere il proprio figlio, il Miur mette a disposizione QUESTO SITO dove poter analizzare tutte le informazioni sulle scuole papabili per una futura scelta.

Check Also

pensioni news precoci ape

Pensioni ultime novità APE volontario: pronte assicurazioni e banche, manca solo Garante

PENSIONI ULTIME NOTIZIE SU APE VOLONTARIO (17 NOVEMBRE 2017) – TUTTO PRONTO, AGGIORNAMENTI ULTIMA ORA  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Bruno Arena ultime notizie
Bruno Arena: comico Fichi d’India, operato dopo ictus

Ultime notizie Bruno Arena ictus: operato dopo il malore il comico dei Fichi d'India. Una...

Chiudi