Italia Irlanda del Nord/ diretta tv Rai e formazioni, 11 Ottobre 2011

La diretta tv di Italia Irlanda del Nord sarà trasmessa in chiaro. Questa sera (11 Ottobre 2011), alle ore 20,45 (diretta Rai Uno e post partita su Rai sport 1) allo stadio di Pescara si chiude il girone di qualificazione all’Europeo, con la gara tra l’Italia e l’Irlanda Del Nord. Una gara in cui le squadre scenderanno in campo per onorare la competizione, infatti, gli azzurri si sono già qualificati con due turni di anticipo, mentre i nord irlandesi sono stati tagliati anzi tempo nella lotta per quel secondo posto, che significa alimentare le speranze di qualificazione.

Il ct della nazionale, Prandelli, cambierà poco per Italia Irlanda del Nord, rispetto alla gara di venerdì scorso in Serbia. Contro l’Irlanda del Nord sono quattro le novità, Cassani prende il posto di Maggio, il rientro di Balzaretti e di Chiellini e Aquiliani che sostituisce Marchisio. Il mister azzurro avrà a disposizione in panchina, Giovinco, Osvaldo e De Sanctis, per quest’ultimo potrebbe esserci la possibilità di entrare nella ripresa. Il giocatore abruzzese, nato a pochi chilometri da Pescara e cresciuto nella squadra bianco azzurro, esordì nel campionato cadetto, parando un rigore a Vieri, poi storia recente l’hanno portato a difendere la porta del Napoli.

Formazioni Italia Irlanda del Nord: L’Italia si presenta con il modulo 4-3-1-2, in porta Buffon, la difesa sarà affidata a Cassani, Barzagli, Chiellini e Balzaretti, a centrocampo De Rossi, Pirlo, Aquilani, Montolivo, in attacco Cassano e Giovinco. L’Irlanda del Nord, presenta con il classico modulo 4-4-2, con Taylor a difendere i pali, in difesa: Hodson, Mc Alley, Baird, Cathcart, nella linea di centrocampo Mc Ginn, Davis, Evans, Mc Court, due gli attaccanti, Healy e Feeny. Arbitra lo slovacco Lahoz. Ecco le formazioni di Italia Irlanda del Nord, partita valida per le qualificazioni a Euro 2012.

ITALIA (4-3-1-2): Buffon; Cassani, Barzagli, Chiellini, Balzaretti; De Rossi, Pirlo, Aquilani (Montolivo); Montolivo (Aquilani); Cassano, Giovinco.

IRLANDA DEL NORD (4-4-2): Taylor; Hodson, Mc Alley, Baird, Cathcart; Mc Ginn, Davis, C. Evans, Mc Court; Healy, Feeny.

Check Also

Roma Lazio probabili formazioni

Roma Lazio probabili formazioni: oggi derby, “una partita speciale”

ROMA LAZIO PROBABILI FORMAZIONI (DERBY DI OGGI 8 NOVEMBRE 2015) – La parola d’ordine per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Riforma fiscale 2011: bocciata da Corte dei conti

La Corte dei conti ha bocciato la riforma fiscale 2011. Lo ha espressamente dichiarato il...

Chiudi