Italia/ Istat: a Marzo la disoccupazione risale all’8,3%


ITALIA DISOCCUPAZIONE
– Dopo un leggero calo nel mese di febbraio, è tornato a salire il tasso di disoccupazione nel nostro paese. Secondo l’Istat la disoccupazione in Italia si assesta sull’8,3%. l numero dei disoccupati (pari a 2.071 mila) registra una crescita del 2% rispetto a febbraio. L’aumento riguarda sia la componente maschile sia quella femminile.

GIOVANI – Il tasso di disoccupazione giovanile sale di 0,3 punti percentuali, posizionandosi al 28,6%. A marzo gli inattivi tra i 15 e i 64 anni diminuiscono dello 0,8% (-114 mila unità) rispetto al mese precedente, portando il tasso di inattività al 37,7%.  Gli occupati sono 22.977 mila unità, in aumento dello 0,5% (+111 mila unità) rispetto a febbraio. Nel confronto con l’anno precedente l’occupazione è in crescita dello 0,6% (+141 mila unità).

Check Also

Di Battista non si ricandida? Ecco i veri motivi che nessuno ha capito

Gli editoriali andrebbero scritti sempre il giorno dopo. E’ quel minimo di decantazione che basta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Fabrizio Corona
FABRIZIO CORONA condannato a 4 anni di carcere

FABRIZIO CORONA - L'agente dei paparazzi più famoso d'Italia, Fabrizio Corona, è stato condannato a...

Chiudi