Libia ultime notizie Ansa, Gheddafi protetto dai tuareg

Libia ultime notizie Ansa, Gheddafi protetto dai tuareg. 28 Settembre 2011 (fonte: Ansa). Potrebbe essere giunta a una svolta la lunga ricerca di Muammar Gheddafi, l’ex rais che ha fatto perdere le sue tracce allo scoppio della rivoluzione libica e che saltuariamente riappare solo tramite messaggi audio per rassicurare i suoi seguaci sul suo stato di salute e per incitarlia continuare a combattere.  Hisham Buhagiar, autorevole esponente delle forze militari del Cnt, ha dichiarato: “Una tribù, i Tuareg, ancora sostengono Gheddafi e si ritiene che sia nell’area di Gadames”.

Il Colonnello quindi si troverebbe nella zona sud della Libia, al confine con l’Algeria. Buhagiar ha poi rivelato che il Cnt è a conoscenza di dove si trovino anche i figli di Gheddafi, a partire da Saif al Islam che sarebbe nascosto a Bani Walid, mentre Mutassim si troverebbe a Sirte, entrambe le città sarebbero le ultime città ancora in mano delle forze lealiste . In un messaggio trasmesso dalla rete televisiva al Libiya, il Colonnello Gheddafi aveva detto ieri di trovarsi ancora in Libia e di volervi morire da martire.

“Degli eroi hanno resistito e sono caduti martiri, anche noi attendiamo il martirio”, ha dichiarato Gheddafi. “Attraverso il vostro jihad state per rivivere le imprese dei vostri antenati, sappiate che mi trovo sul campo come voi: mente chi dice che Gheddafi si trova in Venezuela o in Niger, sono in mezzo al mio popolo e i prossimi giorni riserveranno a questa cricca di servi una sorpresa“, aveva poi concluso il raiss.

Nel frattempo proprio a Sirte, nella città che ha dato i natali all’ex rais, proseguono gli scontri tra le forze armate dei ribelli e quelle dei lealisti; dopo che ieri gli uomini del Cnt avevano conquistato la zona portuale della città, oggi tentano l’avanzata verso le zone più alte della città, dove sono arroccate le squadre di combattimento di Gheddafi che hanno nei cecchini appostati sui tetti della città una delle armi più letali per gli insorti. Intanto restano drammatiche le condizioni dei civili che ancora si trovano a Sirte, la mancanza d’acqua, cibo, luce e medicinali sta andando a creare una situazione che giorno dopo giorno assume sempre più i connotati di una strage.

Check Also

ultimi sondaggi politici elettorali Renzi

Ultimi sondaggi politici elettorali: Pd mai così giù da anni, M5S cresce

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (13 FEBBRAIO 2018) – PD IN PICCHIATA, M5S PRIMO PARTITO Siamo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Uomini e Donne anticipazioni
UOMINI E DONNE ANTICIPAZIONI/ oggi puntata trono rosa

UOMINI E DONNE ANTICIPAZIONI - La puntata di oggi di Uomini e Donne sarà dedicata...

Chiudi