Lista politici gay, inchiesta procura Roma per l’outing

Lista politici gay, inchiesta procura Roma per l’outing. Tanto rumore per nulla. Una citazione che torna spesso utile e che si attaglia alla perfezione per il “caso” lista outing. Nella mattinata di ieri, 23 Settembre 2011, è stata pubblicata una lista di dieci nomi, dieci politici che sarebbero, secondo l’autore del blog Listaouting, omofobi ma gay. Una lista scabra, senza un perché, senza una prova, una foto, un video, una qualsiasi documentazione per dimostrare quanto asserito. In buona sostanza, con ogni probabilità una bufala totale.

Una “vigliaccata”, come l’ha definita qualcuno, che non è piaciuta praticamente a nessuno, neppure all’Arcigay e ad altre associazioni vicine al mondo omosessuale. La vendetta per la mancata approvazione della legge che intendeva aggravare i reati di aggressione, nel caso in cui fossero commessi per odio contro gli omosessuali, che è risultata, a parere dei più, del tutto sterile e gratuita. Non solo: forse persino illegale. E’ stata per questo aperta un’inchiesta dalla Procura di Roma.

 Reati ipotizzati: violazione dell’articolo 167 sulla legge della privacy, che prevede la punibilità del trattamento illecito di dati sensibili, relativi alle vicende sessuali personali. Piccolo problema: i dati presenti nel blog Listaouting sarebbero stati immessi in California. Sarebbe quindi necessaria una rogatoria internazionale per procedere.

La faccenda più preoccupante, in tutto questo rumore per nulla, è che di rumore non se ne fa abbastanza per vicende che nulla non sono. Italia declassata da Standard & Poor’s, Confindustria in rotta di collisione con il governo, Berlusconi sempre più invischiato in vecchi e nuovi processi, Lega Nord dalla doppia personalità, spread btp-bund da record, rivolte di immigrati e la lista potrebbe continuare, molto più lunga, preoccupante e fondata della lista dei dieci politici gay ma omofobi.

 

Check Also

pensioni news precoci ape

Pensioni ultime novità APE volontario: pronte assicurazioni e banche, manca solo Garante

PENSIONI ULTIME NOTIZIE SU APE VOLONTARIO (17 NOVEMBRE 2017) – TUTTO PRONTO, AGGIORNAMENTI ULTIMA ORA  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
fatto quotidiano papa morto
Spari Papa Benedetto XVI in Germania, agente ferito

Spari Papa Benedetto XVI in Germania, agente ferito. Enfurt, posti di blocco installati intorno alla...

Chiudi