M5S coinvolto in Mafia Capitale: la bufala contro Virginia Raggi

E’ stata prontamente smentita la bufala su Virginia Raggi e Mafia Capitale, secondo la quale ci sarebbe stato un qualche coinvolgimento della consigliera pentastellata. In realtà la presenza del nome della Raggi a pagina 669 del verbale su Mafia Capitale è semplicemente un refuso, come è stato acclarato persino dal prefetto Franco Gabrielli attraverso una nota.

L’Huffington Post ha poi rettificato, anche se in modo alquanto bizzarro, titolando “Gabrielli tira fuori la Raggi da Mafia Capitale”.

Ma la Raggi in Mafia Capitale non c’è mai stata, quindi nessuno si è dovuto impegnare a tirarla fuori… e l’elenco di nomi in cui appare anche la consigliera grillina è semplicemente la lista degli eletti presenti sia al tempo di Alemanno (quindi dal 2008) che nell’amministrazione Marino (dal 2013).

Un elenco in cui la Raggi NON poteva trovarsi, visto che non è stata eletta nel 2008. Un elenco che comunque, a priori, non giustificava il titolone, visto che non comportava responsabilità particolari.

Del resto se la Raggi avesse fatto qualcosa di male… il suo nome sarebbe ricorso ben più di una volta in centinaia di pagine di verbale, no? E non sarebbe stata, in tutto questo tempo, almeno indagata?

1

Ecco le scuse dell’Huffington su Facebook.

2

Dai documenti di Mafia Capitale, la descrizione dell’elenco in cui Virginia Raggi è finita per sbaglio.

3

Ma la faccenda non finisce qui. Andrea Benedino su Twitter contatta sia Matteo Orfini (presidente Pd) che Stefano Esposito (senatore Pd).

4

Stefano Esposito lo ritwitta, diffondendo anche il link della bufala.

6E guardate un po’ qui: l’Huffington Post usa il sito ufficiale di Stefano Esposito come fonte alla relazione desecretata di Mafia Capitale.

5

Si è trattato quindi di un tentativo di fango mediatico finito male? L’Huffington Post spesso viene linkato da pezzi grossi del Pd (come lo stesso Matteo Orfini) e appare quantomeno curioso che sia stato l’unico giornale a riprendere la bufala lanciata da Dagospia.

Check Also

ultimi sondaggi politici elettorali

Ultimi sondaggi politici elettorali: M5S e Lega stratosferici, insieme valgono il 54,3%

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (5 GIUGNO 2018) – Le intenzioni di voto delle ultime settimane …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
pensioni ultime notizie anticipate
Pensioni ultime notizie: riforma Fornero anche per i politici

PENSIONI ULTIME NOTIZIE (22 GENNAIO 2016) - Dopo le novità sulla busta arancione, oggi parliamo...

Chiudi