Nell'infografica realizzata da Centimetri Chi sono e che ruolo avevano i personaggi che componevano la cupola romana. ANSA/CENTIMETRI

Mafia Capitale, clamorosa gaffe dell’Ansa su condanna Carminati

Massimo Carminati condannato a 28 anni. Ma anche no.

Sono bastati 5 minuti all’Ansa per capire l’errore sulla sentenza a Massimo Carminati, attesa per le ore 13.00 di oggi 20 luglio 2017.

Alle 10.15 la principale agenzia di stampa italiana sorprende tutti e immette in rete un lancio “stellato” (cioè una notizia così importante da finire direttamente nell’ultima ora) così intitolato: “Mafia Roma: carminati condannato a 28 anni“. Testo: “(ANSA) – ROMA, 20 LUG – Massimo Carminati è stato condannato a 28 anni al termine del processo a mafia capitale. La X Corte del tribunale di Roma ha accolto le richieste della Procura, riconoscendo l’ex Nar come capo dell’associazione mafiosa che avrebbe condizionato la politica romana.(ANSA).

Come è possibile, si chiedono i giornalisti di mezza Italia?

ANSA

Ma ’Ansa annulla il lancio a distanza di pochissimi minuti: “(ANSA) – ROMA, 20 LUG – +++ ATTENZIONE +++ Si prega di annullare la notizia dal titolo ++ MAFIA ROMA: CARMINATI CONDANNATO A 28 ANNI ++ delle ore 10.14, perché andata in rete per errore.(ANSA)”.

Check Also

ultimi sondaggi politici elettorali aprile renzi

Ultimi sondaggi politici elettorali: effetto Sicilia, PD devastato mai così in basso

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (9 NOVEMBRE 2017) – M5S PRIMO PARTITO, PD NEL PRECIPIZIO Come …

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
riforma pensioni 2016
Ultime novità pensioni da Damiano: “Ape garantito a tutti” e attacca su speranza di vita

ULTIME NOVITA' PENSIONI (20 LUGLIO 2017) - EX MINISTRO LAVORO ATTACCA SU APE SOCIAL E...

Chiudi