Maltempo Torino

Maltempo Campania: Napoli Juventus rinviata

Maltempo campania napoli juventus

Maltempo Campania: Napoli Juventus rinviata. Si allarga il fronte del maltempo, si allarga al sud e mentre sarebbero in previsioni piogge sulla capitale in Campania sarebbe scattato già lo stato di allerta. Ancora il maltempo sarebbe la causa dl rinvio di una partita, dopo Genova è la volta di Napoli e a essere rinviata dopo il giudizio insindacabile della Prefettura sarebbe stata Napoli-Juventus. La partita di serie A si sarebbe dovuta tenere a Napoli e sarebbe stata rinviata a seguito del no decisivo da parte della Protezione Civile.

Dopo Liguria e Piemonte per le quali l’allerta rimarrebbe alta fino alle 18.00 di questa sera l’allarme scatta anche sul territorio campano. La campania sarebbe stata più volte protagonista di episodi drammatici legati al maltempo, l’ultimo quello in concomitanza con il nubifragio di Roma.

Critica la situazione per Napoli e provincia dove l’esondazione di alcuni torrenti avrebbe creato allagamenti tali da mettere in difficoltà la cittadinanza. La gente è spaventata i centralini dei centri di sicurezza, come quello dei vigili del fuoco sarebbero in tilt. La viabilità parrebbe compromessa, ai vigili del fuoco diverse chiamate allarmate da parte di cittadini bloccati sulle loro automobili. Zone particolarmente critiche quelle di Saviano, Piazzola di Nola e Volla per le esondazioni di alcuni torrenti. Il sottopasso di Monteruscello sarebbe allagato e diversi cittadini sarebbero rimasti bloccati nelle loro auto, allagata la zona di Casoria.

Il bollettino meteo non sarebbe dei migliori, da quanto diramato dalla Protezione Civile la situazione dovrebbe aggravarsi nel corso della giornata. L’emergenza sarebbe tale da portare il Comune di Napoli a chiedere ai cittadini di non uscire di casa e di non prendere la macchina se non in casi di estrema necessità. La Protezione Civile sarebbe già in allerta e da ieri sarebbero state attivate le misure di sicurezza del caso un monitoraggio continuo per limitare il più possibile i danni del maltempo e per cercare di rispondere nel modo migliore possibile all’emergenza.

Check Also

pensioni news precoci ape

Pensioni ultime novità APE volontario: pronte assicurazioni e banche, manca solo Garante

PENSIONI ULTIME NOTIZIE SU APE VOLONTARIO (17 NOVEMBRE 2017) – TUTTO PRONTO, AGGIORNAMENTI ULTIMA ORA  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Uomini e Donne anticipazioni: Alessio nuovo tronista

Uomini e Donne anticipazioni: Alessio nuovo tronista. Aria di novità per Maria De Filippi e per...

Chiudi