Maltempo Liguria

Maltempo Liguria: alluvione ultime notizie oggi

Maltempo Liguria

Maltempo Liguria: alluvione ultime notizie oggi 27 Ottobre 2011. Come al solito l’Italia si conferma un territorio fragile dal punto di vista idrogeologico e basta veramente una perturbazione piu’ forte del solito per provocare frane, smottamenti, straripamenti e purtroppo anche vittime. A questo poi va aggiunto la classica problematica della disorganizzazione tutta italiana e la poca cura del delicato ambiente della penisola che grazie ad una politica ecologica praticametne disastrosa fa si che ogni volta che cada un po’ piu’ di pioggia molte zone vadano in tilt. Parliamo della situazione che si e’ venuta a creare da martedi sera nella zona a cavallo tra Liguria e Toscana.

Maltempo Liguria, alluvione devastante soprattutto a La Spezia: martedi sera infatti da quando una perturbazione particolarmente violenta si e’ abbattuta sulle provincia di Massa Carrara e La Spezia si sono registrati forti disagi dovuti allo straripamento di  torrenti e fiumi con ostacolo ai gia’ disorganizzati soccorsi che sono stati ulteriormente rallentati dalla viabilita’ in tilt. Ovviamente, purtroppo, c’e chi in queste situazioni ci rimette la vita e la conta dei morti e’ gia’ a sei persone tra le zone di Borghetto Vara, in provincia della Spezia, ed Aulla, in provincia di Massa Carrara.

Maltempo Liguria, necessarie evacuazioni: centinaia anche gli sfollati che hanno dovuto abbandonare in fretta e furia le abitazioni e molte sono le frazioni tutt’ora isolate anche per il crollo di cinque ponti in seguito all’esondazione del fiume Magra.

Poi ci sono i dispersi con un addetto della protezione civile che ha dichiarato: ” Ci sono alcuni dispersi, tra due e sei. Il problema è che non sappiamo se tutti e sei manchino effettivamente all’appello o se alcuni di loro stiano bene ma non abbiano modo di comunicare per via dei problemi con le linee telefoniche”. A causa delle frane e’ interotta la ferrovia tra Genova e La PSezia ed anche l’autostrada A12 Sestri Levante-Livorno resta chiusa nel tratto Sestri-Sarzana.

 

 

Check Also

ultimi sondaggi politici elettorali Renzi

Ultimi sondaggi politici elettorali: Pd mai così giù da anni, M5S cresce

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (13 FEBBRAIO 2018) – PD IN PICCHIATA, M5S PRIMO PARTITO Siamo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Moglie Bossi pensione
Moglie Bossi pensione 39 anni: Fini Ballarò VIDEO

Moglie Bossi pensione 39 anni: Fini Ballarò VIDEO. Nella scorsa puntata di Ballarò (25 Ottobre...

Chiudi