Maltempo Liguria

Maltempo Liguria: ultime notizie 26 Ottobre 2011

Maltempo Liguria

Maltempo Liguria: ultime notizie 26 Ottobre 2011. Violenti temporali si sono abbattutesi al nord Italia. Le zone maggiormente colpite sono state nelle regioni della Liguria e della Toscana, in particolar modo sul levante ligure, in provincia di La Spezia, dove sono morte quattro presone e nella Lunigiana, dove è stato trovato il cadavere di una donna. Chiusa per il maltempo l’autostrada A15 e della ferrovia, precauzionalmente sono state evacuate Monterosso e Vernazza, nelle Cinque Terre, ma c’è allerta anche per le regioni del Veneto e del Friuli Venezia Giulia, a comunicarlo è stata la protezione civile.

Il maltempo sta preoccupando anche il centro sud, in dettaglio la Calabria e la Sicilia. Disperata richiesta d’aiuto da parte del sindaco di Monterosso, Angelo Betta: “Qui manca tutto, viveri, acqua, energia elettrica. La gente entra nelle case passando dai terrazzi, è tutto allagato. Monterosso non c’è più. Abbiamo anche un volontario disperso”.

Tra gli intrappolati nell’autostrada A12 per il maltempo, c’era anche la formazione del Savona calcio, di ritorno dal posticipo di Lega Pro, trasmesso dalle reti Raisport. Solo nella mattinata i giocatori insieme a tutti gli altri automobilisti sono riusciti a raggiungere ed uscire dall’ingorgo formatosi a causa dell’alluvione, così sono riusciti a raggiungere la zone dove si trova l’autobus vicino al casello di Brugnato, e a portare i primi rifornimenti.

Il maltempo ha colpito nuovamente Roma, dopo la brutta esperienza di qualche giorno addietro, infatti stamane alle ore 8.30, nella capitale ci sono stati degli allagamenti in via Giustiniano Imperatore, tra San Paolo e la Garbatella. La strada e’ stata chiusa al traffico e la circolazione e’ in parte dirottata su via Cristoforo Colombo.

Il sindaco Gianni Alemanno, ha detto: “Roma paga, nelle sue periferie, il prezzo storico del fenomeno dell’abusivismo, che ha visto prima crescere le costruzioni e dopo la creazione di fognature e servizi”. Per l’alluvione in Liguria e Toscana di oggi clicca anche qui.

Check Also

pensioni news precoci ape

Pensioni ultime novità APE volontario: pronte assicurazioni e banche, manca solo Garante

PENSIONI ULTIME NOTIZIE SU APE VOLONTARIO (17 NOVEMBRE 2017) – TUTTO PRONTO, AGGIORNAMENTI ULTIMA ORA  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Riforma pensioni
Riforma Pensioni: ultime notizie 26 Ottobre 2011

Riforma Pensioni: ultime notizie 26 Ottobre 2011. E’ stata trovato l’accordo sulle misure anti crisi...

Chiudi