Maltempo, neve a Milano, temperature -30 in Abruzzo, è gelo \FOTO

Temperature a picco e neve già giunta in molte Regioni e attesa in altre. Il freddo polare è arrivato in tutta l’Italia. L’ondata di freddo in molti casi ha fatto decisamente inabissare le temperature, fino a 10 gradi sotto la media.

In Alto Adige il termometro ha toccato nella notte tra il 12 e il 13 dicembre -17 a Dobbiaco, -19 a Predoi e -21 in val di Vizze. Temperature polari! La località più ‘calda’ è stata Bolzano con -6. Anche le massime resteranno basse e si attesteranno tra -8 e +2 gradi.

Stranamente meno preoccupanti le temperature in montagna, ovvero intorno ai -15 a 3.000 metri di quota.

ABRUZZO REGIONE PIU’ FREDDA D’ITALIA – Ancora gelo anche in Abruzzo, con sette gradi sotto lo zero registrati nella notte a L’Aquila. A Campo Felice la temperatura più fredda: -30°.

E, nella serata di giovedì 13 dicembre, una nuova perturbazione ha portato di nuovo la neve al Nord Ovest. Attese nevicate anche forti in Piemonte, Lombardia e Veneto. Milano sarà tra le città più colpite, con apporti variabili a cavallo tra il 14 e il 15 dicembre tra i 10 e i 20 cm di neve a Malpensa.

Nelle prime ore di venerdì 14 dicembre la neve cadrà anche sull’Emilia occidentale, alto Veneto, e sulla Liguria tra Genova e Savona sulle colline per tramontana “scura”. La giornata di sabato 15 dicembre, dopo le nevicate delle prime ore al Nord-Ovest, sarà di maltempo soprattutto al Centro, Campania e Nord-Est, con neve in salita a 1.000 metri per via dei venti di Scirocco. Per domenica 16 dicembre è invece atteso un generale miglioramento, con schiarite.

Dalla sera è previsto il ritorno di fitte nebbie sulla Valpadana.

FOTO \ NEVE A MILANO – MALTEMPO IN TUTTA ITALIA

Check Also

eclissi solare 2015

Eclissi solare 2015: venerdì 20 marzo, parziale in Italia

ECLISSI SOLARE 2015 – Venerdì 20 marzo 2015, domani la data per l’eclissi solare totale (ma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Fari puntati sulle elezioni italiane 2013

Fari puntati sulle elezioni italiane 2013. Dopo le ingerenze tedesche ora è la volta di...

Chiudi