Natale 2012

Natale 2012: previsioni meteo, maltempo sotto l’albero

Natale 2012: previsioni meteo, maltempo sotto l’albero

Superato il 21 dicembre 2012 e la sua Apocalisse, fra pochi giorni sarà Natale Babbo Natale ha deciso che quest’anno l’Italia non è stata buona e tramite Madre Natura ci porterà come regalo un forte maltempo. Ormai ci siamo abituati direte voi: le piogge si sono ormai abbattute da nord a sud con continuinità, e le temperature si sono abbassate considerevolmente, è ovvio, è arrivato l’inverno, con un po’ di ritardo, ma è arrivato.

Arriva il maltempo, si salvi chi può! La giornata di oggi, 22 dicembre 2012, sarà caratterizzata dal maltempo soprattutto al centro e al sud. Dal Lazio alla Calabria, passando per le regioni più piccole, nessuna potrà evitare una giornata “bagnata”, in base all’intensità della pioggia. Al nord invece il clima resterà mite, anche se gli esperti consigliano di evitare, o quantomeno restare in allertà, per quanto riguarda le attività di alpinismo. Preisto un rischio tra 2 e 3 su quasi tutto l’arco alpino.

Domani 23 dicembre arriva l’Anticiclone di Natale che porterà il bel tempo su quasi tutta la penisola. Sono previste solo qualche nuvola sull’Emilia ma nessun rischio di pioggia. Il sole splenderà da nord a sud senza alcuna distinzione e la temperatura mite farà passare un’anti vigilia serena a tutti gli italiani. Ma domenica sarà solo un bluff. Infatti già dal 24 dicembre ritornerà il maltempo con le sue piogge e le temperature gelide.

Maltempo, un Natale 2012 sotto la pioggia? Il 24 sarà una gioranta polare soprattuto al nord dove le piogge persisteranno anche nella giornata di Natale 2012, in particolar modo in Liguria dove già il maltempo si è scatenato nelle ultime settimane. Al sud e sulle isole invece, il maltempo si placherà, e le temperature dovrebbero farsi sopportabili sperando che l’arrivo della nuova perturbazione non cambi qualcosa. Che sia un Natale con il sole o un Natale bagnato, vi aguriamo che sia soprattutto felice e fortunato.

Check Also

pensioni news precoci ape

Pensioni ultime novità APE volontario: pronte assicurazioni e banche, manca solo Garante

PENSIONI ULTIME NOTIZIE SU APE VOLONTARIO (17 NOVEMBRE 2017) – TUTTO PRONTO, AGGIORNAMENTI ULTIMA ORA  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Gela
Gela, disoccupato spara su passanti: temeva sequestro auto

GIUSEPPE LICATA, DISOCCUPATO SPARA SU PASSANTI Gela. Un disoccupato di 42 anni spara all'impazzata dal...

Chiudi