Maltempo Torino

Maltempo Torino: Lega nord commenti choc sui rom

Maltempo Torino

Maltempo Torino: Lega nord felice per la pioggia anti-rom. Rivelazioni choc o dato di fatto,  le alluvioni delle scorse settimane che hanno devastato da nord a sud la Penisola e che continuerebbero nella parte settentrinale del Paese richiamando continui stati di allerta, pare abbiano posto l’accento anche sulla questione razziale e sui tanto discussi campi rom:

 “Ora che la pioggia è riuscita nell’impresa in cui aveva fallito il sindaco Piero Fassino, ossia lo sgombero del campo nomadi abusivo sul Lungo Stura Lazio, mi auguro che il comune provvederà all’identificazione di tutti gli irregolari che vivevano in quel campo […] se questo non dovesse accadere, e i nomadi dovessero rioccupare abusivamente quell’area, la responsabilità sarà solo del sindaco. I torinesi vogliono meno salotti radical chic e meno zingari irregolari”. Pare che siano queste le parole con le quali il deputato della Lega Nord Davide Cavallotto sia intervenuto in merito a una questione tanto spinosa quanto cara alla Lega.

Una “selezione naturale” pare si sia attuata per il deputato della Lega Nord, dove non è arrivato l’uomo con le sue norme e la sua politica sembra sia arrivata la natura. Ma mentre si lavora ancora per limitare i danni della pioggia che dall’alba di oggi ha riniziato a cadere con una certa intensità sulla Liguria e si piangono le vittime dei violenti nubifragi degli scorsi giorni e la natura continuerebbe a fare il suo corso, l’uomo si affronta sul piano politico e etico. Le dichiarazioni di Cavallotto infatti avrebbero suscitato risposte, reazioni e commenti. Il maltempo Torino visto in funzione anti-rom è quanto meno una cosa curiosa…

Rosa Villecco Calipari, vicepresidente dei deputati del Pd pare abbia detto: “Leggere la nota di Cavallotto nella quale scrive che ‘la pioggia è  riuscita nell’impresa in cui aveva fallito il sindaco Fassino, ossia lo sgombero del campo nomadi abusivo sul lungo Stura Lazio mentre ancora si piangono i morti di Genova e Napoli, ci riempie di rabbia […] qualcuno dei suoi può intervenire?”.

Alle parole della Calipari si aggiungono i commenti di Giorgio Merlo (Pd) e quello di Della Seta che pare abbia sostenuto che purtroppo  “I nubifragi non fermano gli imbecilli”. La situazione è realmente drammatica alle misure per rimettere in piedi delle realtà si aggiungono quelle di uno scontro politico che riaprirebbe questioni mai chiuse.

 

 

 

Check Also

ultimi sondaggi politici elettorali Renzi

Ultimi sondaggi politici elettorali: Pd mai così giù da anni, M5S cresce

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (13 FEBBRAIO 2018) – PD IN PICCHIATA, M5S PRIMO PARTITO Siamo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Joe Frazier morto
Joe Frazier morto: video migliori incontri

  Joe Frazier morto: video migliori incontri. Joe Frazier è morto. Il campione di pugilato,...

Chiudi