Manovra Finanziaria 2011: fiducia alla Camera, passa il sì

Manovra Finanziaria 2011: fiducia alla Camera, passa il sì al testo modificato dal maxi-emendamento. Il governo ha ottenuto la fiducia della camera per 316 si contro 302 no.  Durante il dibattito che precede la votazione il Pd ha richiesto nuovamente le dimissioni del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. A parlare è stato Walter Veltroni: “Non siamo un Paese di schifo, presidente Berlusconi, siamo una generosa comunità e se ama l’Italia faccia un passo indietro. Il Paese lo apprezzerà e comincerà per tutti un tempo nuovo”. A queste dichiarazioni si è aggiunto il capogruppo Idv, Massimo Donadi: “Se Berlusconi non vuole che oltre alla nostra condanna nei suoi confronti si aggiunga quella definitiva della storia, compia un gesto di rispetto verso gli italiani e si dimetta”, ed ha continuato: “Il reato più grave di cui politicamente è colpevole Berlusconi è il vilipendio internazionale della nazione italiana.

Sta alla vostra intelligenza politica capire che la distruzione dello stato di diritto riguarda tutta la democrazia. Fabrizio Cicchitto ha replicato dichiarando: “inaccettabile l’uso politico della giustizia davanti al quale si trova il Parlamento. O si tratta di barzellette o, se hanno un senso, certe frasi di questi giorni dimostrano un gravissimo e stretto rapporto tra un’area politica del Parlamento e alcune Procure, perchè solo così si può parlare di salvacondotto”. Si sono avuti anche momenti  di agitazione che hanno visto alcuni manifestanti presentarsi con un lenzuolo con su scritto: “Basta Lega, basta Roma, basta tasse”.  Sono stati prontamente accompagnati fuori dall’aula e la votazione è potuta proseguire. Si è conclusa positivamente per il governo che ora, si spera, dovrà rimettersi a lavoro per creare una manovra finanziaria che riesca ad aiutare l’intero Paese ad uscire dalla crisi.

Check Also

Perché è importante convertire i propri filmati in un formato diffuso

Il mondo dei media è cresciuto a dismisura tanto da portarci a fruire di filmati …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Uomini e Donne, anticipazioni: Leonardo e Diletta, amore finto per Bubi

Anticipazioni Uomini e Donne, Leonardo e Diletta un amore finto per Bubi. Leonardo Greco e...

Chiudi