marco travaglio video

Marco Travaglio a Milano, “Giornalisti? Non sanno quello che dicono”

Marco Travaglio a Milano, video “Ricucire l’Italia”, 100.000 intercettazioni? Una bufala, sono state intercettate 15 persone.

Giornalismo strumento della propaganda politica. Marco Travaglio richiama all’ordine un sistema malato, fatto di virgolettati e nessun approfondimento. Un genere di lavoro che ci si potrebbe aspettare da blogs e testate di quart’ordine, ma non certo da testate storiche come il Corriere della Sera.

INTERCETTAZIONI – “100.000 intercettazioni” è la frase più ripetuta dai militanti del Pdl riguardo all’inchiesta di Bari. “Il Presidente del Consiglio intercettato, una violazione della legge”. In molti si sono chiesti, senza trovare risposta, com’è possibile che Silvio Berlusconi quale Presidente del Consiglio sia stato intercettato dal momento che per intercettare il telefono di un Parlamentare bisogna chiedere l’autorizzazione alla Camera. La risposta è semplice, Berlusconi intercettato? Certo, ma perché aveva rapporti con persone a loro volta intercettate. E perché queste persone erano intercettate? Perché coinvolte in spaccio di cocaina, prostituzione ed altri reati correlati. Marco Travaglio lancia una importante riflessione.

BERLUSCONI INTERCETTATO – Il Presidente del Consiglio è stato intercettato perché parlava con Giampaolo Tarantini e altri, persone coinvolte in traffico di cocaina e prostituzione, aveva colloqui frequenti con spacciatori e prostitute. Questa la ricostruzione effettiva dell’inchiesta di Bari. Berlusconi non è stato intercettato personalmente e c’è da immaginare lo stupore di chi ascoltava quelle conversazioni quando in mezzo a trafficanti di droga e clienti di prostitute c’è finito anche il Presidente del Consiglio. Marco Travaglio tende a rimarcare questa cosa.

MAGISTRATURA, COSA DOVEVA FARE? La magistratura a quel punto cosa doveva fare? Proteggere l’impunità del Presidente del Consiglio, avvisandolo che proseguendo con quelle conversazioni sarebbe finito intercettato, violando così la legge? O ha fatto bene ad agire come ha agito, continuando a intercettare Giampaolo Tarantini e i suoi, trattando le telefonate con Berlusconi alla stregua di tutte le altre? L’indipendenza della Magistratura che fine avrebbe fatto ? Marco Travaglio solleva questa questione.

INTERCETTAZIONI SUI GIORNALI – Adesso bisognerebbe capire perché noi e altri siamo stati in grado di pubblicare quelle impietose intercettazioni. Perché sono finite sui giornali e non sono rimaste nei faldoni? E’ giusto che quelle intercettazioni, a prescindere che siano di Berlusconi o no, finiscano sulle testate giornalistiche nazionali magari compromettendo le indagini ? E’ stato questo l’errore? Così si finisce a parlare di “100.000 intercettazioni” impunemente, così si semina il terreno affinché possano germogliare leggi come quella al vaglio in questi giorni che rischia di imbavagliare la libera informazione. Ma libera informazione cos’è? Non certo violare il segreto istruttorio.

VIDEO MARCO TRAVAGLIO A MILANO:

Check Also

ultimi sondaggi politici elettorali Renzi

Ultimi sondaggi politici elettorali: Pd mai così giù da anni, M5S cresce

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (13 FEBBRAIO 2018) – PD IN PICCHIATA, M5S PRIMO PARTITO Siamo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Sampdoria Sassulo/ diretta tv e formazioni, Serie B 9 Ottobre 2011

Sampdoria Sassulo diretta tv e formazioni. Serie B 9 Ottobre 2011. La Serie A riposa...

Chiudi