ici prima casa

Mario Monti: figli e futuro, video discorso

mario monti video

Mario Monti: figli e futuro, video discorso. Entro le prossime 48 ore avrà un esecutivo tecnico, il nuovo governo presieduto dal professore Monti. Questo è il primo obbiettivo che si è posto il nuovo presidente del consiglio che ha preso il posto di Silvio Berlusconi, dimessosi dopo le pressioni attuate dall’unione europea. La nuova squadra di politici che dovrebbe far riprendere l’economia italiana quasi al collasso di un crack economico e finanziario, dovuto all’incredibile ascesa dei tassi d’interesse, negli ultimi giorni, sui buoni del tesoro.

Angelino Alfano, segretario del Popolo della Libertà, ha annunciato “il clima da festa della liberazione di queste ora non sono il presupposto giusto per far partire un governo di coalizione nazionale” e poi ha aggiunto “Monti ha detto che non ha preclusioni nei confronti dei politici. Ma siamo noi, cioè il Pdl, ad avere titubanze perché non vogliamo dare connotazione politica al governo”.

Anche il segretario del Partito Democratico, Bersani, ha annunciato di essere disposto ad appoggiare Mario Monti “Siamo a punto in cui non avremmo dovuto essere” – ha commentato Bersani, che ha aggiunto: “Per questo ci vuole un esecutivo a forte caratura tecnica”. Il Partito Democratico ritiene inoltre che il nuovo Governo debba necessariamente rivedere anche la legge elettorale: “Abbiamo dato la nostra disponibilità al capo dello Stato per fare le riforme in particolare quella elettorale, quelle istituzionali come il dimezzamento dei parlamentari il cambiamento dei regolamenti di Camera e Senato”.

Nelle ultime ore è giunta una nota ufficiale dallo staff del presidente della repubblica: “Il Quirinale non partecipa in alcun modo a qualsivoglia totoministri, considerandolo un esercizio del tutto gratuito e mette in guardia nei confronti di una confusa e arbitraria ridda di nomi di presunti candidati a cariche di governo”. Presto nuove notizie sull’esecutivo che si sta formando. Il totoministri è appena iniziato.

Check Also

pensioni news precoci ape

Pensioni ultime novità APE volontario: pronte assicurazioni e banche, manca solo Garante

PENSIONI ULTIME NOTIZIE SU APE VOLONTARIO (17 NOVEMBRE 2017) – TUTTO PRONTO, AGGIORNAMENTI ULTIMA ORA  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Uomini e donne anticipazioni: esterna hot Alessio-Elisa

Uomini e donne anticipazioni: esterna hot Alessio-Elisa. Parer proprio agguerrito Alessio Lo Passo  e mai stanco...

Chiudi