Marion Larat

Marion Larat: pillola anticoncezionale la rende disabile, denuncia la Bayer

Marion Larat, 25 anni, ha subito gravissimi danni alla salute dopo aver utilizzato una normale pillola anticoncezionale. La ragazza sarebbe adesso disabile al 65%. In alcuni casi, come è noto, è sconsigliabile l’utilizzo della pillola anticoncezionale, se non addirittura da proibire da parte del medico. Sono necessari dunque esami specifici per evitare rischi: nel caso di Marion Larat, la pillola anticoncezionale sarebbe stata prescritta in “violazione del principio di precauzione”.

Marion è portatrice del fattore V di Leiden, una variante della proteina fattore V: una condizione che aumenta il rischio di trombosi usando la pillola contraccettiva.

“In questi casi l’uso di contraccettivi orali è sconsigliatissimo. Ma nessuno ha proposto a Marion di effettuare controlli sui fattori di coagulazione prima di prescriverle la pillola. Né le sono mai stati chiesti gli antecedenti familiari”.

 

Check Also

Trump provoca la Cina: nave da guerra verso l’isola del Tritone

TENSIONE FRA CINA E USA: NAVE DA GUERRA  YANKEE VERSO ISOLA TRITONE Nel corso della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Natale 2012
Natale 2012: previsioni meteo, maltempo sotto l’albero

Natale 2012: previsioni meteo, maltempo sotto l'albero Superato il 21 dicembre 2012 e la sua...

Chiudi