Marò India

Marò India: un Natale in Italia da 826.000 euro

MARO’ ITALIANI IN INDIA, DUE SETTIMANE LICENZA PER MASSIMILIANO LATORRE E SALVATORE GIRONE

I due marò italiani in India potranno tornare in Italia per Natale. Massimiliano Latorre e Salvatore Girone potranno trascorrere in licenza due settimane con le loro famiglie in Italia. Lo ha deciso, dopo vari tentennamenti, l’Alta corte del Keral.

La garanzia finanziaria stabilita dal giudice indiano è pari a 60 milioni di rupie, cioè circa 826.000 euro.

I pescatori del Kerala si sono indignati, di fronte alla decisione del giudice:”Come può il governo dell’India permettere una licenza temporanea a questi due militari italiani? In base a quali assicurazioni se ne andranno?”. Lo ha detto all’Ansa T. Peter, segretario Forum nazionale della pesca.

 “Esiste un’istruttoria aperta – ha continuato Peter – in Italia contro di loro, così si dirà ad un certo punto che la loro presenza è imprescindibile per portare avanti il processo. L’Italia può adottare questo stratagemma per evitare che essi siano processati qui”.

“Perché mai l’India è così morbida con questi marò mentre tantissimi pescatori indiani per piccolissimi reati marciscono in carcere, senza che nessuno si preoccupi di farli rilasciare?”. Così il segretairo Forum nazionale della pesca in India.

TERZI, PROVA SENSIBILITA’ INDIA

Il ministro degli Esteri italiano, Giulio Terzi, si rallegra:”Abbiamo appreso la notizia con grande sollievo: una prova della sensibilità indiana per i valori piu sentiti del popolo italiano per l’importante festività natalizia”.

NAPOLITANO, FINALMENTE

Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha auspicato  che”secondo gli accordi, potranno finalmente succedere decisioni della Suprema Corte indiana perché rientrino finalmente in patria per essere sottoposti alla giustizia italiana”.

Check Also

pensioni news precoci ape

Pensioni ultime novità APE volontario: pronte assicurazioni e banche, manca solo Garante

PENSIONI ULTIME NOTIZIE SU APE VOLONTARIO (17 NOVEMBRE 2017) – TUTTO PRONTO, AGGIORNAMENTI ULTIMA ORA  …

One comment

  1. 826MILA EURO PER FAR FARE LE VACANZE A DUE PERSONE CHE HANNO AMMAZZATO PER ERRORE DUE INNOCENTI??? E SONO PURE STATI ACCOLTI DA EROI!! sgomento e orrore…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
21 dicembre 2012 fine del mondo
Fine del mondo: I 10 modi migliori per trascorrere il 21 dicembre 2012

21 DICEMBRE 2012, 10 MODI PER AFFRONTARE LA FINE DEL MONDO La fine del mondo...

Chiudi