Mauro Masi a casa, Lorenza Lei nuovo direttore generale RAI

Cambio di rotta a Viale Mazzini, in RAI il primo direttore generale donna fa il suo ingresso ai vertici del CdA.

Ieri l’assemblea degli azionisti ha decretato: Lorenza Lei è il nuovo DG Rai. In Viale Mazzini Mauro Masi cede il testimone, il discusso direttore generale è stato l’ultimo di una lunga serie di uomini alla guida della TV di Stato. Oggi evento storico per l’emittente più vecchia d’Italia: una donna a dirigere l’esecutivo.

Chi è Lorenza Lei? Cinquantun’anni, entra in Rai nel 1997,  un percorso che l’ha portata ai vertici nel giro di poco più di un decennio. Lorenza Lei prende le redini della TV di Stato in un momento di profonda crisi. Yes We Can? Paolo Romani crede di sì. Il ministro dello sviluppo economico infatti plaude alla scelta del CdA, rilasciando una sintetica ma efficace dichiarazione: “Voglio formulare i miei migliori auguri di buon lavoro a Lorenza Lei per il nuovo importante incarico di direttore generale della Rai. E’ significativo che la sua nomina sia stata deliberata all’unanimità dal Consiglio d’amministrazione e abbia subito raccolto l’approvazione dell’assemblea dei Soci, oltre che il parere favorevole degli operatori del settore e di diverse forze politiche e sociali”.

Il rilancio della TV pubblica quindi affidato a Lorenza Lei, in un momento in cui la dirigenza è nemica dei programmi di maggiore ascolto (Vieni via con me, Parla con me, Ballarò, Annozero) ci si chiede se adesso con la nuova DG ci sarà una sincera ventata d’aria fresca.

 

Check Also

I programmi tv per gli appassionati di barche

La proliferazione di canali dovuta al digitale terrestre ha fatto sì che ogni nicchia potesse …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Carmela Melania Rea, l’assassino è donna? Isolati due Dna da siringa

OMICIDIO CARMELA MELANIA REA ULTIME NOTIZIE AGGIORNAMENTI ASCOLI PICENO - Non c'è ancora una svolta...

Chiudi