Memoriale di Berlusconi in PDF

Ecco il memoriale di Silvio Berlusconi in PDF, inviato ai PM di Napoli per “spiegare” la vicenda Tarantini-Lavitola, nella speranza -secondo l’opposizione- di sottrarsi all’incontro con i magistrati.

Berlusconi parla di una somma data “in contanti, in svariate tranches” a Valter Lavitola affinché la corrispondesse a Giampaolo Tarantini. La motivazione sempre la stessa: “aiutare una persona in difficoltà”, niente di illegale insomma, ma comunque sente Berlusconi l’esigenza di ribadire la “nomina a difensore nel presente procedimento dell’Avv. Niccolò Ghedini del Foro di Padova”.

Il Premier ora deve fronteggiare le immense contraddizioni che emergono in questa vicenda. Una figura di Stato che muove fondi in contanti affinché vengano depositati “in una banca in Uruguay” prima e “in una banca in Sud America, dove lo stesso Lavitola tiene i propri risparmi” poi.

Un documento condito di “mi pare”, “non ricordo”, ma comunque molto dettagliato. La stessa versione sempre ribadita da Berlusconi. Insomma, da un uomo di quasi ottant’anni è legittimo aspettarsi che si dimentichi qualcosa!

SCARICA IL DOCUMENTO IN PDF – Fonte del documento: Repubblica.

Check Also

pensioni news precoci ape

Pensioni ultime novità APE volontario: pronte assicurazioni e banche, manca solo Garante

PENSIONI ULTIME NOTIZIE SU APE VOLONTARIO (17 NOVEMBRE 2017) – TUTTO PRONTO, AGGIORNAMENTI ULTIMA ORA  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Parla con me cancellato? CDA Rai boccia rinnovo contratto

PARLA CON ME CANCELLATO - Bocciatura del Consiglio di Amministrazione Rai sul contratto con la...

Chiudi