Meredith, Amanda Knox assolta, Usa ringraziano

Meredith, Amanda Knox assolta, Usa ringraziano. Esploda la felicità di tutti gli Stati Uniti, quando ieri è stata resa nota la sentenza dei giudici di Perugia nel caso della morte di Meredith Krecher. Amanda Knox e Raffaele Sollecito sono liberi.  La portavoce del Dipartimento di Stato, Victoria Nuland dichiara: “Gli Stati Uniti apprezzano l’attenta considerazione della vicenda nell’ambito del sistema giudiziario italiano”.

Questo caso ha da subito suscitato l’attenzione dei media di tutto il mondo. ieri sera molte trasmissioni, non solo italiane, ma anche americane ed inglesi, hanno seguito minuto per minuto, l’attesa della sentenza rievocando i momenti salienti di questi 4 anni di processi. Molte lacrime sono state versate dagli amici e dai parenti dei due giovani alla parole dei giudici che li scagionavano, in maniera definitiva, da qualunque accusa.

Molti di loro indossavano una maglietta con su scritto “Free Amanda and Raffaele” ed erano lì a gioire della scarcerazione e ad applaudire la sentenza dei giudici. “Ho visto i suoi occhi riaccendersi, oggi Amanda … è tornata a vivere”, queste le parole di Margaret Ralph, amica della mamma di Amanda e convinta sostenitrice dell’innocenza della ragazza. Sicuramente, però, il circo mediatico attorno a questo caso non si chiude con la chiusura del processo. Moti sono i libri scritti e molti quelli che verranno scritti.

Non mancheranno film e documentari. Intanto, tutte le testate giornalistiche americane sono in subbuglio nella speranza di riuscire ad avere l’intervista esclusiva di Amanda Knox, facendo la migliore offerta, naturalmente. Continueremo, quindi, nei prossimi tempi a sentir parlare di Raffaele Sollecito e di Amanda Knox, leggeremo ancora molte pagine scritte sul loro conto e ascolteremo molte delle loro interviste.

Check Also

pensioni news precoci ape

Pensioni ultime novità APE volontario: pronte assicurazioni e banche, manca solo Garante

PENSIONI ULTIME NOTIZIE SU APE VOLONTARIO (17 NOVEMBRE 2017) – TUTTO PRONTO, AGGIORNAMENTI ULTIMA ORA  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Sentenza Meredith, video Amanda Knox e Sollecito assolti

Sentenza Meredith, video Amanda Knox e Raffaele Sollecito assolti. Sin dall’inizio il caso della tragica...

Chiudi