Merkel/ Nucleare in Italia? Germania lo elimina entro 2022

Mentre si parla di nucleare in Italia, altrove lo stanno già archiviando: la Merkel ha annunciato che la Germania è intenzionata ad abbandonare il nucleare entro il 2022. “Dobbiamo seguire una nuova strada. Vogliamo che l’elettricità del futuro sia sicura, affidabile ed economicamente sostenibile. Le forniture energetiche in Germania hanno bisogno di una nuova architettura”. Stop all’atomo, via alle fonti di energie rinnovabili: questa, in estrema sintesi, la posizione della Merkel. Sono già stati spenti sette dei reattori più vecchi presenti in Germania, paese in cui l’energia nucleare fornisce attualmente circa un quarto dell’energia a disposizione. 17 i reattori presenti in tutto nel territorio tedesco. Un annuncio del genere, da parte di un paese economicamente più avanzato del nostro, lascia capire quanto portare il nucleare in Italia, al di là dei discorsi ambientalisti, sia semplicemente anacronistico.

Check Also

ultimi sondaggi politici elettorali

Ultimi sondaggi politici elettorali 2018: M5S ha un potenziale del 33%

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (7 FEBBRAIO 2018) – M5S PRIMO PARTITO, MA PUO’ ANCORA CRESCERE …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
iraq
Afghanistan/ ultime notizie Ansa: 5 italiani feriti, 1 grave

"I feriti italiani nell'attacco avvenuto alle 9,15 ad Herat - ha comunicato il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, durante...

Chiudi