Meteorite in Russia, il miglior video, no deboli di cuore

Meteorite in russia, il miglior video collage l’ha fatto The Guardian

Non è certo un video per deboli di cuore, abbassate il volume.

L’onda d’urto del meteorite che questa mattina ha colpito i monti Urali, in Russia, ha causato ingenti danni. Attualmente è complicato dire come stiano davvero le cose, la Russia non si sta dimostrando estremamente trasparente in merito. Quel che è certo è che Medvedev ha detto che tutto il mondo è vulnerabile. La conta dei feriti (il primo dato era di 150, di cui almeno 12 gravi) è salita a 725 (fonte Wall Street Journal), mentre di morti non si sa nulla, non vengono dichiarati. Un dato che desta preoccupazione, quello dell’assenza di morti dichiarati, poiché potrebbe essere sinonimo di conseguenze ben più gravi di quanto inizialmente presentato.

La zona dove è caduta il meteorite, l’estremo nord della provincia di Chelyabinsk, è blindata. I militari si sono schierati sul posto per impedire l’accesso a sciacalli e curiosi, istituendo numerosi check-point, mentre all’interno i soccorsi operano laborosiamente.

Il ministero Vadim Kolesnikov ha dato notizia del crollo del tetto di un’industria di Zinco, ma in verità la foto dell’incidente stava già facendo il giro del web, dunque Kolesnikov ha semplicemente ufficializzato un fatto già noto.

Il meteorite è caduto alle ore 9.20 del mattino, per quel che concerne il fuso orario di quella particolare provincia della Russia. La zona dell’incidente è circa a 600 miglia a est di Mosca. Fonti russe non meglio specificate (citazione da wearTV ABC3, USA) creano un’indiretta (e non sorprende) connessione fra 2012 DA14 e il meteorite non meglio specificato che ha oggi colpito la Russia.

Russian news reports noted that the meteor hit less than a day before the asteroid 2012 DA14 is to make the closest recorded pass of an asteroid — about 17,150 miles (28,000 kilometers).

E’ quantomeno curioso che a meno di 24 ore dall’avvicinamento di 2012 DA14, questo meteorite sia passato completamente inosservato fino al suo ingresso nell’atmosfera, tanto più che la NASA ha sempre dichiarato di monitorare in modo molto attento l’attività celeste in prossimità del nostro pianeta.

Restate con Newspedia per l’aggregazione di ulteriori aggiornamenti, monitoriamo tutte le più importanti testate giornalistiche internazionali.

Check Also

pensioni ultime novità

Pensioni novità oggi: cari giovani, ecco fino a che età assurda lavorerete

PENSIONI ULTIME NOVITÀ OGGI (28 FEBBRAIO 2017) – NOTIZIE CHOC PER I GIOVANI Dopo la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
pioggia meteoriti russia
Pioggia meteoriti Russia: Medvedev “Intero pianeta vulnerabile”

PIOGGIA METEORITI RUSSIA – Choc per la pioggia di meteoriti negli Urali. Ingenti danni dalle...

Chiudi