meteoriti Russia

Meteoriti Russia: in vendita su eBay per migliaia di euro

Meteoriti Russia: in vendita su eBay per migliaia di euro. La paura in Russia per la caduta del meteorite che ha ferito oltre 1200 persone fra cui tanti bambini ed ha danneggiato diverse strutture sembra essere già passata, anzi, sembra ormai essere scoppiata la meteorite-mania con migliaia di persone alla ricerca di qualche frammento spaziale da tenersi come ricordo. Ma non ci sono solo gli onesti cittadini, la meteorite-mania ha fatto nascere un nuovo mercato nero di pezzi di meteorite, o presunti tali.

Venerdì scorso un meteorite non identificato dai radar ha colpito la regione degli Urali, in Russia, schiantandosi nei pressi di Chelyabinsk causando un buco di otto metri. Per fortuna l’esplosione non ha provocato danni irrimediabili, ma un migliaia di persone sono rimaste ferite. Ma da quanto viene riportato dagli scienziati, bisogna ritenersi fortunati perché se il meteorite fosse caduto con qualche chilometri di differenza sarebbe potuta verificarsi una strage. Tanta paura dunque, che nel giro di pochi giorni è già passata. Adesso quello che impazza è il mercato nero di frammenti di meteorite.

Meteoriti Russia in vendita: arrestato giovane di 29 anni. La polizia di stato ha confiscato dei presunti frammenti di meteorite ad un giovane di Chelyabinsk, il quale aveva aperto un negozio online dove vendeva questi presenti pezzi del corpo celeste. Il ragazzo, 29 anni è stato arrestato ed i 60 grammi della sostanza sono stati inviati al laboratorio per analisi di accertamento. Ma questo è poco. La polizia ha denunciato decine di persone che stanno provando a vendere frammenti di meteorite su Internet.

Meteorite Russia mania: frammenti di meteorite venduti fino a 16.000 dollari. E’ vero che gli scienziati sono riusciti a raccogliere oltre 50 pezzi di meteorite per le analisi, anche qualcun altro recatosi prima sul posto avrebbe potuto portarsi a casa qualche souvenir, ma addirittura venderli su Internet con prezzi che vanno dai 10.000 ai 500.000 rubli è incredibile, e soprattutto illegale. La polizia ha ovviamente esortato la popolazione a non fidarsi perché, anche se fossero veri, è comunque del materiale di cui non si conosce la composizione e forse potrebbe anche nuocere alla salute.

Check Also

pensioni ultime novità

Pensioni novità oggi: cari giovani, ecco fino a che età assurda lavorerete

PENSIONI ULTIME NOVITÀ OGGI (28 FEBBRAIO 2017) – NOTIZIE CHOC PER I GIOVANI Dopo la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
sondaggi elettorali politici
Sondaggi elettorali: Qual è il cavallo più veloce? Chi vincerà il GP?

SONDAGGI ELETTORALI - Aggirare la legge sul divieto di diffusioni di sondaggi elettorali politici a...

Chiudi