Microsoft surface mini

Microsoft Surface: Mini, uscita e novità per il tablet anti-iPad

Microsoft Surface: Mini, uscita e novità per il tablet anti-iPad. Microsoft ha ufficializzato Surface Mini, il primo prodotto di una lunga serie che andrà a coprire praticamente ogni categoria mobile e non solo. Microsfot Surface Mini sarà insomma una via di mezzo tra un normale personal computer ed un tablet, e se già il classico Surface con il suo schermo da 10 pollici ha suscitato l’attenzione degli appassionati, il nuovo modello made Microsoft sarà sicuramente una novità da non farsi sfuggire. Al momento non conosciamo quando Microsoft metterà in commercio il suo nuovo prodotto ma alla recente conferenza del Goldman Sachs Technology and Internet, il CFO di Microsoft Peter Klein ha detto chiaramente che non manca molto all’uscita di Surface Mini.

Microsft Surface Mini sarà dunque un diretto concorrente degli iPad Mini, Kindle Fire e Nexues 7, ma ci sono ancora tantissime domande a cui Microsoft dovrà presto dare una risposta. In primis c’è senza dubbio il sistema operativo utilizza dal Surface Mini, sarà Windows 8 o Windows Phone 8? Ci sarà la presenza dei modelli RT che fanno riferimento ad architetture ARM? E’ ancora presto per saperlo.

Ma da questo dipenderà il futuro di Microsoft Surface Mini. Le due versioni sopra citati di Windows 8 condividono lo stesso kernel, ma a secondo dell’utilizzo che se ne vuole fare, sono differenti fra loro. Sicuramente per un tablet da 7 pollici sarebbe più funzionale l’utilizzo di Windwos Phone 8, ma se si vuole dare al prodotto l’utilità di un pc non si può fare a meno di un classico sistema operativo come Windows 8.

Insomma, Microsoft ha intrapreso la sua strada nel complicato mondo dei tablet, ma sarà capace di uscirne fuori indenne? Sicuramente con il nuovo Surface Mini, ci sarà una nuova proposta su mercato che andrà ad allargare le possibili scelte degli appassionati, ma a livello tecnico è ancora tutto un mondo da scoprire. Ma non temete, manca poco alla presentazione del nuovo Microsoft Surface Mini.

Check Also

Google, stop a ricerche per domini locali: ora risultati su posizione utente

Il dominio “.it”, quinto nella classifica europea e decimo in quella mondiale per quota di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Pistorius omicidio fidanzata
Pistorius omicidio fidanzata: reality show stasera con Reeva Steenkamp

PISTORIUS, OMICIDIO FIDANZATA. ULTIME NOTIZIE 16/02/2003 – In attesa dei funerali di Reeva Steenkamp, programmati...

Chiudi