MIRTILLI/ In Sud America ci sono quelli più antiossidanti

MIRTILLI ANTIOSSIDANTI – Il mirtillo, si sa, ha proprietà antiossidanti superiori a qualsiasi altro frutto. Secondo un recente studio pubblicato sulla rivista scientifica “Journal of Agricultural and Food Chemistry” sembra che i mirtilli che crescono selvatici in alcune zone del Sud America siano più antiossidanti di altri. In particolare i mirtilli situati a Centro e Sud America avrebbero un potere antiossidante 11 volte superiore a quelli invece coltivati nelle serre.

IL PARERE DELL’ESPERTO – Quando potremmo usufruirne tutti? Molto presto a quanto pare. Secondo il coordinatore di questo studio, il dottor Pedraza-Penalosa, agronomo che lavora presso il Giardino Botanico di New York City “questi mirtilli sono molo rari da trovare ma si ipotizza che si arrivi ad una commercializzazione più ampia molto presto”.

Check Also

sanità Asl Regioni

Sanità, buco nero nelle Asl: ma la soluzione della Lorenzin funziona?

I GUAI DELLA SANITA’ IN ITALIA? TORNARE AL CENTRALISMO, PRO E CONTRO Malagestione, riforme fatte …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Ultimatum Bossi, se Berlusconi non vota mozione salta governo

LEGA - Ultimatum di Bossi a Berlusconi:"Se non la vota vuol dire che vuol far...

Chiudi