miur concorso scuola 2012

Concorso scuola 2012: Miur, nuove date dopo il rinvio per maltempo

MIUR: NUOVO CALENDARIO PER IL CONCORSO SCUOLA 2012, DOPO IL RINVIO PER LE CONDIZIONI METEO

Concorso scuola 2012: Miur, nuove date dopo il rinvio per maltempo. Non poteva filare tutto bene, non a questo tanto vituperato concorso scuola che dopo i malcontenti della prova selettiva, ha dovuto subire anche lo slittamento della seconda a causa del maltempo. Non ci sono certezze sulle date precise scelte dal Ministero a causa di un mese di febbraio complicato a causa delle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio. Molto probabilmente, la seconda prova scritta del concorso scuola sarà rimandata dopo tale data.

Concorso scuola 2012, un po’ di tempo extra. Le scuole in questo periodo elettorale verranno usate come seggi e dunque saranno inutilizzabili per ospitare i migliaia di candidati al concorso scuola 2012. Posticipare la seconda prova dunque sembra essere stata l’unica soluzione possibile anche se sicuramente avrà suscita non poche proteste soprattutto da parti di chi aveva già organizzata questa due giorni d’esame sostenendo costi che ovviamente nessuno rimborserà. L’altra faccia della medaglia almeno è positiva: ci saranno più giorni per prepararsi alla seconda prova.

Il ministro dell’Istruzione parla del concorso scuola 2012. A tal proposito è intervenuto anche il ministro Profumo che è stato costretto a rimandare il concorso scuola a causa di una situazione troppo complicata con 11 regioni bloccate dalla neve. La mobilitazione di migliaia di persone oltre a metterle in pericolo, avrebbe anche aggravata il lavoro della Protezione Civile che in questo giorni ha un gran da fare. Il ministro assicura che tutti gli oltre 88mila candidati hanno ricevuto una mail per tempo in cui si annunciava il rinvio delle prove, e conferma che quest’oggi al Miur faranno il punto della situazione.

Per la precisione sono 88.610 i candidati alla seconda prova del concorso scuola 2012, infatti a quelli che già avevano superato con successo il test preselettivo, si sono aggiunti gli altri 7000 che avevano fatto ricorso e sono stati accettati con riserva dopo la decisione del Tar del Lazio a dimostrazione che questo concorso scuola ha avuto una storia molto travagliata, e chissà quante altre dovranno accadere prima che giunga alla sua fine.

Check Also

pensioni news precoci ape

Pensioni ultime novità APE volontario: pronte assicurazioni e banche, manca solo Garante

PENSIONI ULTIME NOTIZIE SU APE VOLONTARIO (17 NOVEMBRE 2017) – TUTTO PRONTO, AGGIORNAMENTI ULTIMA ORA  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Dimissioni Papa
Dimissioni Papa: tanta commozione per Ratzinger, un addio storico

DIMISSIONI PAPA RATZINGER SONO ADDIO STORICO, BENEDETTO XVI RIVOLUZIONARIO DIMISSIONI PAPA - Il Papa ha...

Chiudi