Miur concorso scuola 2012

Miur: Concorso scuola, il calendario per la decisiva seconda prova

MIUR: CONCORSO SCUOLA 2012-2013, CALENDARIO CON DATE E SEDI PER LA SECONDA PROVA

CONCORSO SCUOLA 2012-2013 – Miur: il calendario con le date e le sedi per la seconda prova. Ieri 25 gennaio 2013 il Miur ha finalmente pubblicato le date e le sedi definitive per la seconda prova del concorso scuola, che tanti candidati aspettavano da tempo. Adesso ogni candidato che ha superato il test preselettivo di dicembre, conosce quando e dove presentarsi per la seconda prova del concorso scuola. Il Miur ha deciso di rimandare gli utenti direttamente ai siti dei vari Uffici Scolastici Regionali, divi appunto, per regione. Questo onde evitare possibili sovraffolamenti sul proprio sito e confusione da parte dei candidati. Ogni prova inoltre sarà divisa per classi di concorso, ed ognuno avrà le sue domande, ed in alcuni casi è possibile anche avere degli “aiutini”. Vediamo ora le regole stabilite dal Miur.

REGOLE SECONDA PROVA CONCORSO SCUOLA 2012-2013 – Prima di tutto, ogni candidato potrà portarsi da casa un utile dizionario della lingua italiana (quelli della classe di concorso A051 potranno anche sfruttare un dizionario bilingue italiano-latino), mentre è severamente vietato l’utilizzo della calcolatrice scientifica, tranne che in alcuni classi di concorso. Per la prova del concorso A019 sarà consentito l’uso di codici e testi di legge non commentati e non annotati. Infine per le prove elle cassi di concorso A017, A020, A033, A034, A038, A047, A059, A060, C430 sarà consentito l’uso di riga, squadra, gomma, matita, compasso. Chi deve sostenere le prove delle classi di concorso A245, A246, A345, A346, e per la prova scritta per la scuola primaria, potrà disporre del dizionario monolingue non enciclopedico. Vediamo ora come il Miur calcolerà il punteggio per la seconda prova del concorso scuola.

CONCORSO SCUOLA 2012-2013 MODALITA’ E PUNTEGGIO SECONDA PROVA – Tutti adesso hanno a disposizione i mezzi per preparasi a questa seconda prova del concorso scuola, le tracce (già estratte e tenute segrete) consistono in 3 o 4 quesiti a risposta aperta che varranno l’accesso all’ultima e definitiva prova. Ricordate anche che avrete a disposizione solo 2 ore (in alcuni casi 2 ore e mezza) per consegnare il test e solo coloro che avranno ottenuto 21/30 oppure 28/40 potranno continuare a perseguire il proprio sogno di diventare insegnante.

Check Also

pensioni news precoci ape

Pensioni ultime novità APE volontario: pronte assicurazioni e banche, manca solo Garante

PENSIONI ULTIME NOTIZIE SU APE VOLONTARIO (17 NOVEMBRE 2017) – TUTTO PRONTO, AGGIORNAMENTI ULTIMA ORA  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
calendario serie a 2013
Calendario Serie A 2013: partite 26-27 gennaio, anticipi e posticipi

CALENDARIO SERIE A 26-27 GENNAIO -2013  - Calendario Serie A 2013: gli anticipi di sabato...

Chiudi