Mondiali ciclismo 2011, Giorgia Bronzini è oro

Mondiali ciclismo 2011, Giorgia Bronzini è oro. Altro sabato da ricordare per il ciclismo femminile azzurro che vede Giorgia Bronzini come sprinter piu’ forte del mondo e replica l’impresa che la vista protagonista in Australia un anno fa! Per la quinta volta sul podio in seconda posizione l’olandese Marianne vos che dopo l’oro del 2006 agguanta il quinto argento consecutivo entrando a suo modo nella storia del ciclismo femminile. Medaglia di bronzo per la tedesca Teutenberg che nonstante l’ottima prova non puo’ verametne nulla contro lo strapotere delle biciclette azzurre!

Queste le parole di Giorgia Bronzini a caldo dopo la vittoria: «La doppietta era un sogno che mi sembrava impossibile da realizzare – dice Giorgia, due volte campionessa del mondo anche su pista -. Ma siamo state perfette, superlative. È andato tutto come l’ avevamo disegnato alla vigilia. Monia mi ha tirato la volata lungo le transenne e negli ultimi ottanta metri avevo un solo pensiero fisso: riprendermi quella maglia. Questa vittoria è più bella di un anno fa, perché allora era stata una sorpresa anche per me. Qui invece ero quella da battere e riconfermarsi è sempre più difficile, anche perché quest’ anno le avversarie non hanno commesso errori. Questa medaglia la sento ancora più mia e la dedico a questo gruppo pazzesco: la maglia azzurra ci rende imbattibili!»

Il regista della grande e’ sicuramente  il commisario tecnico Dino Salvoldi, detto oramai Re Mida, l’uomo che ha trasformato il ciclismo femminile italiano in una vera e propria miniera d’oro con 108 medaglie conquistate e nella speranza che la grande seire continui anche fino, ed oltre , l’olimpiadi di Londra.

Check Also

Roma Lazio probabili formazioni

Roma Lazio probabili formazioni: oggi derby, “una partita speciale”

ROMA LAZIO PROBABILI FORMAZIONI (DERBY DI OGGI 8 NOVEMBRE 2015) – La parola d’ordine per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
CALCIOMERCATO/ Milan, Van Der Vaart a 15 milioni

CALCIOMERCATO MILAN - Van Der Vaart, prezzo di mercato: 15 milioni di euro. Secondo il...

Chiudi