Napoli Juventus

Napoli-Juventus 1 Marzo 2013: probabili formazioni, duello Mazzarri-Conte

Napoli-Juventus 1 Marzo 2013: probabili formazioni, duello Mazzarri-Conte. Il giorno segnato in rosso sul calendario è arrivato. Venerdì 1 marzo, in campo Napoli e Juventus – al San Paolo – per una sfida che, se dovessero spuntarla i bianconeri, assegnerebbe una buona fetta di scudetto. Vediamo come si avvicinano al big match le formazioni di Mazzarri e Conte.

[sam id=”10″ codes=”true”]Qui Napoli. L’ambiente, nonostante il periodo non facilissimo e i mezzi passi falsi con Sampdoria e Udinese (senza dimenticare l’eliminazione in Europa League per mano del Viktoria Plzen) , è elettrizzato dalla grande sfida. I punti in classifica che separano gli azzurri dalla Juve sono sei, in caso di vittoria il Napoli si rilancerebbe prepotentemente nella corsa al tricolore. Mazzarri deve scegliere soltanto gli esterni: Maggio, Zuniga, Mesto e Armero forse non partono alla pari, ma tutti hanno concrete possibilità di scendere in campo dall’inizio. I primi due, comunque, sono favoriti. Pandev tornerà titolare al posto di Insigne (il macedone non segna da 19 partite, un girone intero), in difesa ci sarà Britos sul centrosinistra. Occhio a Cavani: il matador è a secco da cinque partite (compresa l’Europa League gli azzurri vanno in bianco da 4 match di fila), ma la Juve è uno dei suoi bersagli preferiti…

Qui Juve. La consapevolezza di essere la più forte, almeno sulla carta. La Juve si presente al San Paolo rilassata, forte del vantaggio in classifica e della possibilità di potersi accontentare anche di un pareggio. Conte non ha particolari problemi di formazione: la situazione di Chiellini verrà valutata fino all’ultimo, ma la sensazione è che il difensore della nazionale partirà dalla panchina per far spazio a Peluso. Giovinco continua a ricevere attestati di stima dal suo tecnico, probabile il suo utilizzo a fianco di Vucinic con Matri che tornerà titolare contro il Celtic.

Napoli Juventus, le probabili formazioni (Napoli, stadio San Paolo, venerdì 1 marzo, ore 20.45)

Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Maggio, Behrami, Inler, Zuniga; Hamsik; Pandev, Cavani

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Peluso; Lichtsteiner, Marchisio, Pirlo, Vidal, Asamoah; Giovinco, Vucinic.

Diretta in TV

Su Sky: Sky Sport 1, Sky SuperCalcio, Sky Calcio 1
Su Premium: Premium Calcio

Le quote

Juve leggermente favorita da Bwin: il successo dei bianconeri è quotato a 2.50. La vittoria del Napoli paga 2.70 volte la posta, il pareggio 3.30.

Check Also

pensioni ultime novità

Pensioni novità oggi: cari giovani, ecco fino a che età assurda lavorerete

PENSIONI ULTIME NOVITÀ OGGI (28 FEBBRAIO 2017) – NOTIZIE CHOC PER I GIOVANI Dopo la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Beppe Grillo Grecia
Beppe Grillo: Movimento 5 Stelle vuole contagiare Grecia e altri Piigs

[sam id="1" codes="true"]BEPPE GRILLO, MOVIMENTO 5 STELLE ALLA CONQUISTA DELL'EUROPA - Mario Monti aveva accusato...

Chiudi