Napoli Milan 3-1, Video Youtube goal Cavani, Auriemma

Napoli Milan 3-1, Video Youtube goal Cavani, commento Auriemma. Quello di ieri è sembrato un troppo forte rispetto al Milan. Ieri al San Paolo si e’ avuta la conferma che i top player nel calcio sono veramente insostituibili, infatti gli azzurri battono 3-1, con una tripletta dell’inafferrabile Cavani, i Campioni d’Italia e schizzano a punteggio pieno in testa alla classifica ma i rossoneri hanno dovuto schierare in campo le seconde scelte visto che aveva ben dieci infortunati Ibrahimovic, Robinho, Boateng, Ambrosini, Gattuso e Zambrotta.

Ma al Napoli formato Champions ed ai suoi tifosi poco interessano queste cose poichè al termine di questa partita resta soltanto la realta’ di una squadra in salute, piu’ decisa, esperta e conscia dei propri mezzi rispetto allo scorso anno. Nel primo tempo il Napoli soffre per i primi dieci minuti, il Milan e’ padrone del centrocampo e gli uomini di Mazzarri sembrano timorosi ed impauriti. L’episodio che cambia il senso della partita e’ il gol del vantaggio milanista, messo a segno dal migliore dei rossoneri, Aquilani.

Essere in svantaggio potrebbe determinare un blocco psicologico ancora maggiore nei padroni di casa e favorire il Milan ed i suoi uomini esperti, in grado di controllare la gara ed incanalarla verso schemi tattici a loro piu’ favorevoli ma invece il Napoli, dimostrando in questo di aver raggiunto una piena maturita’, risponde. Gli azzurri hanno poi anche la fortuna di trovare il pareggio dopo appena due minuti, con il primo gol di Cavani e la gara e’ alla sua svolta. La seconda rete di Cavani e’ lo scontato epilogo di una superiorita’ tattica tanto marcata ed evidente.

Nella ripresa lo schema della partita non varia di un millimetro, appena dopo sei minuti Cavani piazza la botta definitiva. Con il suo terzo gol, la partita e’ come se si chiudesse perche’ il Napoli si blinda ancor di piu’ davanti alla propria area di rigore ed i milanisti non riescono a scardinare in alcun modo una difesa cosi’ ben protetta. Mazzarri però, dopo la partita, ha ammesso di non essere totalmente soddisfatto: “Siamo partiti male, dopo è diventata una buona gara. Ma contro le grandi non va bene partire così, dobbiamo crescere ancora. Nel calcio moderno non si va avanti se non si corre e non si dà una mano. Giocando con tre attaccanti e due esterni che spingono bisogna sacrificarsi tutti. Noi comunque siamo stati bravi a livello difensivo ma voglio vedere la mia squadra ancora più autoritaria, non sono completamente soddisfatto della prestazione. (…) Si valuta il risultato, mentre io valuto le prestazioni“. Ecco il video Youtube di Napoli Milan 3-1, goal sintesi e highlights con commento di Auriemma!

[youtube id=”Pg-kY6KJRH4″]

 

Check Also

Roma Lazio probabili formazioni

Roma Lazio probabili formazioni: oggi derby, “una partita speciale”

ROMA LAZIO PROBABILI FORMAZIONI (DERBY DI OGGI 8 NOVEMBRE 2015) – La parola d’ordine per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
CALCIOMERCATO/ Inter Roma, Gasperini esonerato?

CALCIOMERCATO INTER ROMA GASPERINI ESONERATO - Gian Piero Gasperini rischia grosso. Niente da fare per...

Chiudi