NAPOLI MILAN/ risultato 3-1, TRIPLETTA CAVANI! GOAL VIDEO Youtube

NAPOLI MILAN 3-1 VIDEO GOAL YOUTUBE –  Tripletta Cavani e risultato storico. Che partita. Il Napoli ha sconfitto la sua bestia nera. Quel Milan imbattibile negli scontri diretti della scorsa stagione. Quel Milan che aveva quel qualcosa in più, quella personalità, quella sicurezza da grande squadra, che al Napoli fino a pochi mesi fa sembrava mancare. Il Napoli è cresciuto. Non solo ha vinto contro il Milan, con ben due goal di scarto. Il Napoli ha vinto addirittura in rimonta, senza scoraggiarsi dopo essere andato sotto di un goal. Così fanno le grandi squadre: sembre crederci, anche sotto di uno o più goal.

Quando Aquilani ha segnato il primo goal dell’incontro, su assist di Cassano, qualcuno avrà pensato che si sarebbe ripetuto il copione dello scorso campionato. 11′ minuto, Napoli sotto di un goal. Ma la musica quest’anno è cambiata: bastano due minuti al Napoli per trovare il pareggio, con una zampata di Cavani, non bellissima stilisticamente, ma di grande effetto, proprio fra le gambe dell’estremo difensore del Milan. Il Napoli cresce e arriva anche il goal del vantaggio: al 36′ ripartenza bruciante del Napoli, conclusa con un tiro stavolta davvero bello di Cavani, una traiettoria non facile, che vale il goal del vantaggio per il Napoli.

Si va negli spogliatoi così, dopo tre goal, uno per il Milan, due per i padroni di casa. Nel secondo tempo, il Napoli archivia la pratica Milan. C’è la tripletta di Cavani, un sogno per ogni tifoso napoletano che diventa realtà: al 51′ Cavani ha un riflesso da extraterrestre su una ribattuta e la infila in rete con forza e precisione. Dopo il terzo goal, Mazzarri decide di non strafare, toglie Hamsik e tira i remi in barca. Il Napoli piano piano addormenta la partita e finisce così, come in pochi avrebbero creduto: NapoliMilan 3-1, partenopei a 6 punti, rossoneri con un solo punticino.

Il campionato è lunghissimo, per carità: ma questa partita potrebbe essere ricordata, fra qualche mese, come quella che ha avviato il percorso verso il passaggio delle consegne del tricolore. Ma lasciamo da parte i discorsi troppo a lungo termine, gli orizzonti di gloria che si spalancano: stasera i tifosi napoletani devono solo pensare a godersi la festa, una delle più grandi per il calcio napoletano degli ultimi 20 anni. Ecco i video Youtube dei goal di NapoliMilan!

[youtube id=”jCWX3vuZqG8″]

[youtube id=”jEhpO2WGmYE”]

[youtube id=”uW4GDsJyF8g”]

[youtube id=”9hp4YnhtBSU”]

 

 

 

 

Check Also

Roma Lazio probabili formazioni

Roma Lazio probabili formazioni: oggi derby, “una partita speciale”

ROMA LAZIO PROBABILI FORMAZIONI (DERBY DI OGGI 8 NOVEMBRE 2015) – La parola d’ordine per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Berlusconi, processo Mills, domani in tribunale. Annullata presenza Onu

Silvio Berlusconi in tribunale, domani nell'ambito del processo Mills il Premier sarà presente in aula...

Chiudi