villareal napoli video

Napoli Villareal 2-0, goal Hamsik-Cavani, Video Youtube

Napoli Villareal 2-0, goal Hamsik-Cavani, Video Youtube. Era la grande occasione del Napoli. E non è andata persa. Nella bolgia del San Paolo, il Napoli ha battuto per 2-0 il Villarreal (curiosità, la giusta ortografia del nome della squadra spagnola sarebbe con due “r”, ma in Italia tutti o quasi scrivono Villareal). Un risultato netto, due goal ottenuti in meno di venti minuti, una vittoria meritata. Questo, in poche parole, quanto si è visto ieri sera a Napoli. Il Villareal continua la sua negativa tradizione italiana: gli spagnoli non hanno mai vinto nel Belpaese. E’ un Napoli versione “titolarissima”, per usare la definizione di Mazzarri. Maggio non è al top e gioca Zuniga, per il resto è il Napoli con la “N” maiuscola.

 I tre idoli della folla partenopea ci sono tutti. E sono tutti fondamentali per il risultato finale della partita. Il primo goal è di Hamsik, il secondo di Cavani, che trasforma un rigore procurato da Lavezzi. Questo la dice tutta sull’importanza del trio delle meraviglie in questo Napoli. Va però sottolineato che il Napoli di quest’anno non è soltanto il trio delle meraviglie che trascina il resto della squadra. Tutto il Napoli sembra cresciuto, ha più sicurezza di sé, più consapevolezza del proprio valore come squadra.

 Al 14′ Lavezzi lancia Hamsik, Zapata fa un erroraccio e lo slovacco del Napoli la butta dentro. La folla del San Paolo sta ancora festeggiando per il primo goal dell’incontro, quando un paio di minuti dopo Lavezzi subisce fallo in area da Rodriguez. Cavani batte il rigore. Perfetto: palla da una parte, portiere dall’altra. E’ il 2-0 e si capisce subito che questa è la partita del Napoli. Si va negli spogliatoi con questo risultato parziale. La ripresa è interpretata perfettamente dagli uomini di Mazzarri. Niente rischi superflui, niente energie sprecate. Il Villareal si sfoga come un toro, il Napoli lo contiene, gli spagnoli non trovano il goal.

Una strategia che porta in dono un paio di inevitabili contropiedi, subiti da un Villareal troppo sbilanciato nella sua ricerca affannata del goal. Un paio di ripartenze del Napoli sono brucianti, non arriva purtroppo il terzo goal, ma era comunque quello il modo giusto di condurre il secondo tempo. Il Villareal nella seconda metà della ripresa si spompa, poi tenta un arrembaggio finale, ma è tutto inutile. E’ un Napoli quasi perfetto: è mancato soltanto (per poco) il terzo goal in contropiede, come probabilmente era nelle lungimiranti intenzioni di Mazzarri. Tre punti preziosissimi, per farsi largo nel girone di ferro. Avanti così, Napoli.

[youtube id=”8gQso6QZA4E”]

Check Also

Roma Lazio probabili formazioni

Roma Lazio probabili formazioni: oggi derby, “una partita speciale”

ROMA LAZIO PROBABILI FORMAZIONI (DERBY DI OGGI 8 NOVEMBRE 2015) – La parola d’ordine per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
‘Ndrangheta, arresti narcotraffico nel bresciano

'Ndrangheta, arresti narcotraffico nel bresciano. La Squadra Mobile della Questura di Brescia ha messo in...

Chiudi