Napolitano video

Napolitano-Berlusconi: Governo battuto, ultime notizie

Napolitano Berlusconi

Napolitano si esprime negativamente sul governo Berlusconi battuto: ultime notizie 12 Ottobre 2011. All’indomani della clamorosa debacle della maggioranza sulla votazione sull’articolo 1 del Rendiconto Generale dell’Amministrazione dello Stato, e’ il momento di farsi delle domande ed il primo a porsi dei seri interrogativi e’ il Capo dello Stato il Presidente Giorgio Napolitano che in una nota diramata da Quirinale esprime preoccupazione e si domanda se l’attuale esecutivo e’ realmente in grado di governare il paese.

La parte centrale della nota del Quirinale dice quanto segue: “La questione che si pone è se la maggioranza di governo ricompostasi nel giugno scorso con l’apporto di un nuovo gruppo sia in grado di operare con la costante coesione necessaria – spiega Napolitano – per garantire adempimenti imprescindibili come l’insieme delle decisioni di bilancio e soluzioni adeguate per i problemi più urgenti del paese, anche in rapporto agli impegni e obblighi europei. È ai soggetti che ne sono costituzionalmente responsabili, Presidente del Consiglio e Parlamento, che spetta una risposta credibile.”

Nel mentre Berlusconi non ci pensa proprio a dare le dimissioni (non stupisce nessuno) e nonostante gia’ da ieri abbia dato ordine ai suoi di minimizzare l’accaduto, non e’ proprio un qualcosa di cosi’ trascurabile. Le assenze al voto si sono fatte sentire soprattutto per i nomi degli assenti, in primis Tremonti ma anche Scajola e Bossi, quest’ultimo tra l’altro nel momento della votazione si sarebbe trovato al bar, a bere tranquillamente della Coca Cola in compagnie di due deputate del carroccio.

E’ sempre lo stesso Bossi a giustificare l’assenza di Tremonti dicendo che stava lavorando alla manovra, che detto da uno che se ne stava al bar e’ molto credibile come affermazione, ma le polemiche non si fermano e vedremo lo strascico politico che questa debacle portera’ all’esecutivo capitanato da Berlusconi. Siamo davvero giunti all’ultimo capitolo del berlusconismo? Con l’imminente voto di fiducia lo sapremo.

 

Check Also

ultimi sondaggi politici elettorali Renzi

Ultimi sondaggi politici elettorali: Pd mai così giù da anni, M5S cresce

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (13 FEBBRAIO 2018) – PD IN PICCHIATA, M5S PRIMO PARTITO Siamo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Crozza video ballarò
Maurizio Crozza: video Youtube Ballarò, puntata 11 Ottobre 2011

Maurizio Crozza: video Ballarò puntata 11 Ottobre 2011. Nuova copertina per Crozza, amatissimo comico di...

Chiudi