Neve a Roma

Neve a Roma 2013: oggi 17 gennaio, previsioni meteo e ultime notizie

NEVE A ROMA 2013 – Previsioni Meteo e ultime notizie 17 gennario 2013. L’ondata di maltempo che ha colpito l’Italia non sembra essersi arrestata, anzi, nelle prossime ore è previsto un peggioramento in tutto il Paese, e non è da escludere un pericolo pioggia e neve. Dalle ultume informazioni che provengono dagli studi metereologici, nella giornata di oggi, 17 gennaio 2013, potrebbero verificarsi a causa del forte freddo delle precipitazioni violente e non solo, in serata a Roma è prevista anche una sorta di nevicata nelle zone più alte ed interne. La neve a Roma non dovrebbe rivelarsi un grande problema.

Non è ancora ben definita la possibilità di vedere la neve a Roma, ma la Protezione Civile ha precauzionalmente diramato lo stato di attenzione a tutte le strutture operative, in caso la situazione meteorologica dovesse farsi preoccupante. In ogni caso il Comune di Roma tranquillizza i cittadini sul rischio neve ma per ogni evenienza ha attivato il “piano neve” che prevede la distribuzione di 500 tonnellate di sale per le strade della capitale, e l’obbligo per tutte gli aziende ed uffici pubblici di cautelarsi con appositi dispositivi in caso di emergenza.

Poter assistere alla neve a Roma è cosa rara, in generale al Sud i fiocchi bianchi scendono molto raramente. E’ per questo che nonostante il freddo ed il gelo in molti sperano che la neve cada sulle loro teste. Sono soprattutto i giovananissimi che vorrebbero finalmente vedere la neve che finora hanno probabilmente visto soltanto in televisione. Ed ovviamente c’è sempre la speranza di saltare la scuola per il pericolo neve!

Situazione neve a Roma sotto controllo dunque, ma non è così in tutto il resto d’Italia: il meteo ci informa che sono previste altre nevicate su Lombardia, Triveneto, Liguria di Levante ed Emilia-Romagna a quota di pianura. Anche Toscana, Umbria e Marche non dormono sonni tranquilli soprattutto nelle zone più elevate, e infine, come dicevamo sopra, ci sono delle possibilità di nevicata anche su Sardegna, Lazio, Abruzzo e Molise. Più tranquilla, si fa per dire, la situazione al Sud: nessun pericolo neve ma le precipitazioni continueranno per tutto la giornata di oggi (17 gennaio 2013).

Check Also

pensioni news precoci ape

Pensioni ultime novità APE volontario: pronte assicurazioni e banche, manca solo Garante

PENSIONI ULTIME NOTIZIE SU APE VOLONTARIO (17 NOVEMBRE 2017) – TUTTO PRONTO, AGGIORNAMENTI ULTIMA ORA  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
App iPhone per hackare e svuotare i Video Poker: donna arrestata

APP VIDEO POKER IPHONE - A quanti di voi sarà capitato di andare a prendere...

Chiudi