Neve in Italia: maltempo e gelo da Nord a Sud, 7-8-9 dicembre 2012

NEVE IN ITALIA

Le previsioni meteo per il week end (7-8-9 dicembre 2012) confermano l’arrivo di un’altra ondata di maltempo, neve e gelo in Italia, dal Nord al Sud della nostra Penisola. Sarà soprattutto il nord a essere colpito dalla neve, fra Milano, Bologna, Venezia, Verona e Trieste. Al Centrosud, segnalata neve a bassa quota su Rimini.
o, Bologna, Verona, Venezia, Trieste e maltempo al centrosud, domani invece la neve cadrà anche su Rimini.

Lo spiega Antonio Sanò, direttore del sito ilmeteo.it:”Nevicherà a Milano verso l’Emilia e il Veneto, e la neve continuerà moderata fino a notte sul nordest, copiosa sull’Emilia e sull’Appennino tosco-emiliano, ma anche sul Friuli Venezia Giulia. Al centro e sulla Sardegna invece transiteranno forti temporali tra venerdì e sabato mattina, anche a Firenze”.

“Sabato il tempo migliorerà al nordovest, ma non sul nordest dove continuerà a nevicare in maniera copiosa sulla Romagna anche a Rimini, – continua Antonio Sanò- mentre forti temporali colpiranno il sud con nubifragi sulla Campania verso la Calabria.”

“Tra sabato e domenica sarà la volta delle regioni adriatiche investite dai venti gelidi da nord e neve sin verso le coste. I giorni successivi saranno molto rigidi al centronord, con gelate notturne anche di -8C sulla Valpadana” conclude il metereologo Sanò.

NEVE SUL MONTE BIANCO E AD AOSTA

Aosta vittima di una forte nevicata nelle ultime ore di oggi (7 dicembre 2012): 20 centimetri di neve a Courmayer. Nessun problema particolare per il traffico nella zona, a parte lievi rallentamenti nel finale della A5 in direzione Monte Bianco e sulla statale 25 del Gran San Bernardo. La neve dovrebbe smettere di fioccare entro oggi nella media e bassa Valle d’Aosta, mentre si fermerà nella mattinata di domani (8 dicembre 2012), nella parte alte.

VENETO

Neve a basse quote in Veneto, con temperature rigide: si parla di punte di -21 gradi a Passo Cimbabanche e -20 gradi a Pian di Marcesina. -6 gradi a Belluno

TOSCANA, NUOVA ALLERTA METEO

Ancora rischio idrogeologico ed idraulico in Toscana, dove è scattata l’allerta meteo: si teme anche per le mareggiate causate dal vento, possibili fino a domani mattina.

Check Also

pensioni news precoci ape

Pensioni ultime novità APE volontario: pronte assicurazioni e banche, manca solo Garante

PENSIONI ULTIME NOTIZIE SU APE VOLONTARIO (17 NOVEMBRE 2017) – TUTTO PRONTO, AGGIORNAMENTI ULTIMA ORA  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Calciomercato Inter-Juventus-Milan: Balotelli chi se lo “Pia”?

CALCIOMERCATO INTER JUVENTUS MILAN Dopo essere diventato padre, Mario Balotelli è pronto a ritornare in...

Chiudi