Neve Italia allerta meteo

Neve Italia: allerta meteo al Nord, ultime notizie 11 febbraio 2013

NEVE ITALIA – (Ultime notizie 11 febbraio 2013). Milano, Genova, Torino: neve in Italia e allerta meteo al Nord: la neve arriva anche a basse quote, dalle 6.00 di oggi nevica su Milano e in gran parte della Lombardia. L’allerta meteo per la neve era già scattata da giorni a Milano: tutta via la neve sta diventando sempre più bagnata e meno copiosa. Circolano gli spargisale messi a disposizione dagli enti locali, mentre gli spazzaneve hanno già compiuto la loro opera nella scorsa nottata.

Neve Italia, trasporti: Alitalia ha comunicato possibili rallentamenti nei voli a Linate. E’ stato consigliato l’utilizzo d mezzi pubblici ed è stato proclamato il divieto di traffico per i mezzi pensati, onde diminuire il rischio incidenti.

Neve Italia, anche in Emilia Romagna: nevica, ma sono soprattutto vento e gelo a preoccupare emiliani e romagnoli. La neve è stata di intensità inferiore a quella prevista dall’allerta meteo. Esigui i disagi per i trasporti, pochi i problemi sulle strade e sulle ferrovie. La neve tuttavia cade anche in pianura.

Neve Italia, scuole chiuse per l’allerta meteo: in questo “lunedì bianco” (si parla delle nevicate più intense per questo inverno 2013) diverse scuole sono rimaste chiuse, mentre la gente ha fatto la ressa nei supermercati per fare scorte alimentari, spaventata dalle possibili difficoltà di circolazione nei prossimi giorni.

La neve in Italia e soprattutto il gran gelo, hanno già fatto una vittima: un uomo sui 50 anni è stato trovato morto in una casa abbandonata nei pressi di Parma, probabilmente deceduto sia per freddo che per malnutrizione.

Sono ben 11 le regioni per cui il Viminale ha vietato la circolazione dei tir per l’allerta meteo. (Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Toscana, Emilia Romagna, Marche ed Umbria). L’allerta meteo di oggi (11 febbraio 2013) giustificata dalla forte presenza di neve in Italia (specialmente al Nord) ha portato alla proibizione della circolazione dei tir a partire dalle ore 22.00.

 

 

 

Check Also

pensioni news precoci ape

Pensioni ultime novità APE volontario: pronte assicurazioni e banche, manca solo Garante

PENSIONI ULTIME NOTIZIE SU APE VOLONTARIO (17 NOVEMBRE 2017) – TUTTO PRONTO, AGGIORNAMENTI ULTIMA ORA  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
E la platea applaude alle battute sessiste di Berlusconi (video)

Berlusconi, pesante comportamento sessista, la platea ride e lo acclama L'esuberanza di Silvio Berlusconi, quando...

Chiudi