no tav

No Tav, manifestazione Ottobre 2011 senza black block

tav

No Tav, manifestazione 24 Ottobre 2011 senza black block. Dopo quello che era successo nella capitale, qualche giorno fa, durante la marcia degli indignati, che aveva provocato causa dei black block seri incidenti, nella manifestione di ieri, contro l’alta velocità i timori della vigilia, non si sono fortunatamente verificati sul campo, un corteo, anzì una marcia pacifica contro il tav.

Il prefetto Alberto Di Pace  ha dichiarato «I nostri obiettivi sono stati pienamente conseguiti Esprimo apprezzamento per il modo pacifico con il quale si è svolta la manifestazione no tav. Le forze dell’ordine hanno comunque garantito che le recinzioni del cantiere non fossero raggiunte o danneggiate. Avevamo l’obiettivo di consentire lo svolgimento di una manifestazione protetta da infiltrazioni violente e di evitare che i manifestanti entrassero nell’area del cantiere o ne danneggiassero le recinzioni».

Stefano Esposito, deputato del Partito Democratico (PD): «Viste le premesse, un risultato positivo. Speriamo non sia un fatto isolato. E adesso il cantiere deve subito allargarsi, senza incontrare altri ostacoli». Agostino Ghiglia, del popolo della libertà (PDL): «La marcia No Tav è solo una manifestazione dell’estrema sinistra residuale. La regia dei centri sociali dimostra che altro non è che una manifestazione della sinistra estrema, che nell’opposizione alle grandi infrastrutture cerca di riguadagnare un po’ di visibilità e una ragione di esistenza».

Il segretario regionale dell’Italia dei Valori Luigi Cursio: «Il 23 ottobre è uno spartiacque per i No Tav: d’ora in poi, prevalga la protesta pacifica e non si ripetano mai più fatti violenti». Mentre, il presidente dell’Osservatorio Mario Virano: «Bene che sia stata una giornata pacifica. Da oggi riprendono i lavori nel cantiere». Concludiamo, con una delle reazioni da parte di Alberto Perino, leader No Tav: «Scontentati i gufi che prevedevano botte ma la lotta continua, quelle reti prima o poi cadranno». E’ sempre bene parlare di una manifestazione pacifica.

Check Also

pensioni news precoci ape

Pensioni ultime novità APE volontario: pronte assicurazioni e banche, manca solo Garante

PENSIONI ULTIME NOTIZIE SU APE VOLONTARIO (17 NOVEMBRE 2017) – TUTTO PRONTO, AGGIORNAMENTI ULTIMA ORA  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
marco simoncelli
Simoncelli morto: ultime notizie, domani il rientro della salma

Simoncelli morto: ultime notizie, domani il rientro della salma. E' attesa per domani la salma...

Chiudi