Nokia Lumia

Nokia Lumia 720 e Lumia 520: prezzi e caratteristiche tecniche

Nokia Lumia 720 e Lumia 520: prezzi e caratteristiche tecniche. Tanto tempo fa la Nokia era senza dubbio la principale casa di telefoni cellulari del mondo ma con l’avanzare del tempo e della tecnologia, l’ingresso del mercato degli smartphone, la casa finlandese ha perso colpi ed adesso si ritrova ad arrancare alle spalle di Apple e Samsung, ma la Nokia non molla e continua a sfornare nuovi modelli di smartphone che, sicuramente non potranno competere con iPhone 5 e Galaxy S3 ma che, come contraddistingue sempre gli smartphone Nokia, saranno efficienti e soprattutto low cost.

Durante il Mobile World Congress di Barcelona la Nokia ha presentato due nuovi modelli di smartphone, il Nokia Lumia 720 ed il Nokia Lumia 520. La caratteristica principale che subito balza all’occhio dell’appassionato è senza dubbio il prezzo: che non solo è molto più basso rispetto ai principali modelli Samsung ed Apple, ma anche più basso rispetto agli altri modelli della stessa gamma di prodotti Nokia.

Partiamo dal Nokia Lumia 720 che sarà venduto ad un prezzo di 249 euro a partire da Hong Kong, Vietnam e Singapore nel primo trimestre 2013 per poi uscire sul mercato mondiale agli inizi di aprile. Ha un obiettivo quadrangolare f/1.9, un disegno esclusivo di Carl Zeiss per ottimizzare la luminosità e la nitidezza delle foto scattate di notte, e anche una camera frontale con grandangolo. Nokia Lumia 730 offrirà anche il servizio Nokia Musica che permette di ascoltare in streaming la musica in maniera gratuita e senza connessioni.

Il nokia Lumia 520 invece avrà un prezzo ridotto, solo 139 euro per lo smartphone con Windows Phone 8. Anche in questo caso la Nokia ha previsto un’uscita prima nel mercato asiatico, per poi espanderlo a quello mondiale nel secondo trimestre del 2013. Il suo design e’ simile agli altri modelli Lumia e ha uno schermo di quattro pollici touch screen molto sensibile e sara’ disponibile in cinque colori. Insomma, per tutti coloro che non possono permettersi iPhone o Galaxy sicuramente avremo sul mercato degli smartphone questi nuovi modelli Nokia ad un prezzo accessibile a tutti.

Check Also

Google, stop a ricerche per domini locali: ora risultati su posizione utente

Il dominio “.it”, quinto nella classifica europea e decimo in quella mondiale per quota di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
PS4
PS4: 10 volte più potente PS3, foto interfaccia nuova console

PS4: 10 volte più potente PS3, foto interfaccia nuova console PS4 - E' passata una...

Chiudi