Nonciclopedia non si tocca, tutti contro Vasco Rossi

Nonciclopedia non si tocca, tutti contro Vasco Rossi. Il nostro Paese sta andando a rotoli. Non basta la crisi finanziaria e tutti gli altri piccoli problemi che incombono sul nostro paese. Ora anche la libertà di espressione viene messa a dura prova. E poi ci lamentiamo di quei paesi che bloccano articoli di giornali, televisioni, quando parlano di qualcosa che va contro i poteri più forti. Noi, che tanto ci fregiamo del titolo di paese sviluppato. Non è la prima volta che un sito o un blog viene chiuso, per non parlare delle censure a programmi come Striscia la Notizia o Le Iene.

Quello che è successo oggi va contro ogni logica, contro ogni forma di logica razionale. Oggi, il sito Nonciclopedia chiude in seguito alla denuncia di Vasco Rossi. Nonciclopedia è un’enciclopedia on-line, paodia della più nota Wikipedia, dai contenuti satirici, e proprio come dice il nome, LIBERA. La particolarità di questo sito è che qualsiasi utente può inserire dati e informazioni riguardanti un certo argomento. Ogni argomento, viene spiegato con toni irriverenti, in forma di divertimento per l’utente. Infatti lo slogan del sito è appunto: “L’enciclopedia priva di qualsivoglia contenuto”.

LINK AL GRUPPO FACEBOOK “SALVIAMO NONCICLOPEDIA”

Provando a connettersi adesso al sito, ci si trova di fronte ad un comunicato che ne annuncia la chiusira. Proprio così, Nonciclopedia ha chiuso i battenti in seguito ad un uomo, un cantante famoso e seguito da molti fan: Vasco Rossi. Anche nella chiusura, il sito ha dato sfoggio di quell’ironia che probabilmente manca a parecchie persone. “Un sentito ringraziamento a VASCO ROSSI e il suoi avvolt… avvocati”.

Il comportamento di Vasco risulta un pò strano. E’ impossbile che il mito del rock italiano, che ha sempre fatto delle provacazioni il suo motto, non sapesse di cosa trattasse Nonciclopedia, e di cosa avrebbe provocato il suo gesto. Dop ole polemiche su Facebook contro Ligabue e quelli tolleranti verso chi si mette alla guida con un tasso alcoolico eccisssivo, il buon Vasco ha perso altri colpi, forse l’età si inziia a farsi sentire veramente.

Check Also

ultimi sondaggi politici elettorali

Ultimi sondaggi politici elettorali: M5S e Lega stratosferici, insieme valgono il 54,3%

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (5 GIUGNO 2018) – Le intenzioni di voto delle ultime settimane …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Grande Fratello 12
Grande Fratello 12, ecco i nomi dei concorrenti

Grande Fratello 12, ecco i nomi dei concorrenti. Il 24 ottobre inizierà il GF 12. Al...

Chiudi