sciopero 14 dicembre 2012

Sciopero 14 dicembre 2012: annullato, ma i disservizi non mancano

SCIOPERO TRASPORTI E MEZZI PUBBLICI SCONGIURATO

14 dicembre 2012. Scioperi e maltempo stanno purtroppo salendo alle luci della ribalta in questo inizio dicembre. Un mese che si prospetta sempre più difficile con gli italiani (in particolare al nord) alle prese con bufere e tempeste, ma anche costretti a rischiare di rimanere a piedi causa lo sciopero dei benzinai e quello dei servizi pubblici. Infatti, nonostante il pericolo sciopero per oggi 14 dicembre era stato scongiurato dai sindacati di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl trasporti e Faisa Cisal, in molte città si sono verificati dei disagi a causa del personale di Fast Confsal che ha voluto comunque scioperare.

Molti disservizi si sono verificati al Nord, in particolar modo in Lombardia, nella fascia oraria che va dalle 8:45 alle 15:00 e dalle 18:00 al termine dei servizi. Una minoranza che dunque ha voluto far sentire la propria voce in merito ai problemi che attanagliano il trasporto pubblico locale. Una protesta che comunque, a parte qualche disagio, non dovrebbe mettere in pericolo gli spostamenti dei cittadini.

SCIOPERO BENZINAI

E mentre lo sciopero dei benzinai per fortuna è finito non provocando così tanti problemi come si pensava all’inizio, quello che fa più paura in queste ore è il maltempo. Il centronord è infatti stato colpito da forti nevicate e precipitazioni in quello che sembra uno dei dicembre più freddi degli ultimi anni. Non sorridono neanche le regioni al sud alle prese con venti gelidi e temperature polari.

NEVE IN ITALIA

La neve è scesa copiosa sulle province di Genova e Savona, ma anche il Veneto non è da meno. I fiocchi bianchi si sono visti anche nel milanese e nel mantovano ma non hanno fermato la normale vita quotidiana dei cittadini, come qualcuno avrà potuto vedere dalla partita di Coppa Italia fra Milan e Reggina finita 3-0 per i rossoneri. Al momento dunque, la situazione sempre ottimale e se dovesse continuare così potremmo passare un fine settimana tranquillo.

Check Also

pensioni news precoci ape

Pensioni ultime novità APE volontario: pronte assicurazioni e banche, manca solo Garante

PENSIONI ULTIME NOTIZIE SU APE VOLONTARIO (17 NOVEMBRE 2017) – TUTTO PRONTO, AGGIORNAMENTI ULTIMA ORA  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Sanremo 2013 cantanti
Sanremo 2013 cantanti: ecco la lista dei 14 BIG

SANREMO 2013 CANTANTI Scelta è per i cantanti di Sanremo 2013 stata fatta. I nomi...

Chiudi