Notizie borsa FOREX/ Rating banche francesi tagliato da Moody’s

RATING BANCHE FRANCESI – NOTIZIE BORSA – EURO IN CALO

Non basta la maretta italo-greca a bastonare la moneta unica europea, questa mattina Moody’s ha dato il colpo di grazia all’eurozona bocciando una delle realtà solide del vecchio continente. Banche francesi bocciate e rating tagliato di un ‘notch’. Affidabilità sul lungo termine scarsa secondo Moody’s per due delle principali banche francesi: Crédit Agricole e Société Générale.

Rischio di tassi di interesse in rialzo, da qui la decisione di Moody’s di bastonare gli istituti di credito francesi.

CAMBIO EURO DOLLARO – RANGE TRADING FRA 1.37246 E 1.35117. Quello che gli addetti ai lavori definiscono “range trading” col cambio EURUSD si sta verificando nelle ultime 48 ore, un prezzo di cambio che oscilla in un “ping pong” dopo il pesantissimo downswing che ha portato la moneta unica europea a deprezzarsi di oltre 1000 “pips” in 3 giorni.

Il cambio EURUSD infatti si muoveva, fino alla settimana scorsa a picchi di 1.45353, ultima resistenza toccata prima di un grosso capitombolo che ha portato l’EURO a un prezzo che non si vedeva da Febbraio di quest’anno. Quando il bailout della Grecia era ancora in forse. Situazione sintomo di forte incertezza, che si ripercuote anche sui beni di rifugio. L’oro non è ai suoi massimi, ma comunque 1.829,90 in questo momento sono sinonimo di bassa avversione al rischio e fuga dagli investimenti per i risparmiatori e gli hedge fund.

Il rischio per l’EURO adesso è di un down breakout in direzione 1.29074, ovvero la quotazione di Gennaio 2011. Se la moneta unica dovesse deprezzarsi sul dollaro ulteriormente, questo sarebbe il prossimo supporto.

Check Also

Come accedere ad un credito privato?

Oggi vorremmo parlare di quale sia la via più facile e sicura per avere accesso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
DIRETTA/ Barcellona Milan 2011, risultato in tempo reale LIVE

DIRETTA BARCELLONA MILAN - 13 Settembre 2011. Risultato in tempo reale LIVE, con aggiornamenti in...

Chiudi