Nubifragio Catania 2013

Nubifragio Catania 2013: video e foto, auto trascinate da alluvione

NUBIFRAGIO CATANIA 2013 VIDEO E FOTO – 22 febbrao 2013. Tanta paura nel pomeriggio di ieri a Catania quando un nubifragio ha colpito la provincia siciliana costringendo le persone a rifugiarsi sui tetti delle case, ed altre sono rimaste bloccate nelle auto. Un nubifragio violentissimo si è abbattuto su Catania: nel quartiere di San Nullo le famiglie si sono viste costretti ad arrampicarsi sui tetti per evitare di essere trascinati dalla pioggia. La strada principale della città, la via Etnea sembrava un torrente mentre alcune auto con dentro le persone, sono state trascinate via dalla forza dell’acqua che ha inondato anche decine di negozi e uffici pubblici privati.

Tanta paura e tantissime richieste di aiuto da parte dei cittadini sorpresi  dal nubifragio Catania (anche se non è la prima volta che accade, vedi nubifragio Catania marzo 2012). Il comune ha accusato la Protezione Civile per la mancata allerta, ma intanto il sindaco di Catania, Raffaele Stancanelli ha firmato un’ordinanza per la sospensione delle lezioni nelle scuole cittadine. Ovviamente ancora oggi si lavora per far ritornare tutto alla normalità ma i danni causati dal nubifragio Catania non sono pochi.

Nubifragio Catania: un uomo è ancora disperso. Per fortuna il nubifragio Catania nella giornata di ieri non ha provocato vittime, almeno per il momento. Un pastore di 44 anni di Castel di Judica è stato investito dalla pioggia mentre stava portando a pascolare le sue pecore, ed al momento si sono perse le sue tracce. Le ricerche stanno continuando con costanza.

Il maltempo però non ha colpito solo la Sicilia, ma le nuvole si stanno spostando e fin da oggi tutta l’Italia sarà investita da temporali e bufere di neve. Insomma, ancora una volta l’Italia dovrà far fronte all’emergenza maltempo: il meteo non sarà dei migliori da nord al sud e per tutto il weekend. Sulla Pianura Padana e l’Appennino centro settentrionale nevicherà anche a bassa quota mentre il sud verrà colpita da forti temporali. Per quanto riguarda le temperature fra oggi e domani scenderanno drasticamente, ma la situazione andrà via via migliorando nella giornata di lunedì quando ad aprire la nuova settimana ci sarà finalmente il sole.

NUBIFRAGIO CATANIA (ALLUVIONE 21 FEBBRAIO 2013) VIDEO E FOTO GALLERY

[SlideDeck2 id=43323]

Check Also

incidente treno Napoli

Incidente treno Napoli: giovani investiti sui binari

ULTIME NOTIZIE NAPOLI (16 MAGGIO 2016) – Raffaella Ascione, 20 anni, è morta investita da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
anticipazioni Uomini e Donne
Anticipazioni Uomini e Donne: Andrea elimina Claudia, Eleonora torna

Anticipazioni Uomini e Donne: Andrea elimina a sorpresa Claudia, Eleonora ritorno choc da Eugenio. Novità...

Chiudi