Nuova Peugeout 208 GTi – Listino, prezzo, caratteristiche e foto

Sarà a maggio 2013 il debutto italiano della nuova Peugeot 208 GTi, che riceve il testimone dalla 205 GTi, la 208 arriva così alla sua prima vera versione sportiva.

COSA COMPRI E QUANTO LO PAGHI – La Peugeot 208 GTi aprirà con una proposta di quasi ventiduemila euro (€ 21.950) e farà vibrare sotto il cofano un ottimo 1.6l Turbo THP da ben 200 HP, e rispettabilissimi 275 Nm di coppia massima, il cambio manuale è ovviamente a sei velocità. L’accelerazione della nuova Peugeot 208 GTi spinge da 0 a 100 km\h in 6,8 secondi. La percorrenza di un chilometro, con partenza da fermo, è sui 27 secondi. Prestazioni e cuore sportivo, ma sopratutto, come tutte le 208, la nuova GTi punta sulla leggerezza. L’ago della bilancia per questo piccolo bolide è fermo a soli 1.160kg. Pensateci, poco più di una Mazda Miata. L’assetto, rigorosamente sportivo, vede rotolare degli pneumatici 205/45, abbracciano cerchi da 17″ diamantati, tenuti a banda da un impianto frenante potenziato rispetto alla gamma 208, con dischi anteriori da 302 millimetri, i posteriori si fermano a 249mm. Altri dati tecnici ufficiali non ce ne sono, salvo ovviamente quelli relativi alle emissioni. Per ogni km, la 208 GTi immetterà nell’atmosfera 145 g/km.

ESTETICA – La nuova Peugeot 208 GTi di certo non si nasconde. Il logo Peugeot campeggia sul posteriore, come fu per la storica Peugeot 205. D’obbligo i particolari cromati, un terminale di scarico integrato nella carena, minigonne laterali, paraurti sportivi e assetto ribassato. Presenti sul modello presentato bellissimi finimenti in rosso, della stessa tinta delle pinze dei freni, che spiccano da sotto le razze dei cerchi. Il richiamo al rosso c’è anche nel battitacco, nell’abitacolo, sugli inserti dei sedili, sui dettagli del volante in pelle, materiali di estrema qualità, come i rivestimenti in pelle dei sedili, del resto.

Cromatura per gli specchietti, pedaliera sportiva in alluminio e altri particolari che faranno innamorare gli appassionati di auto sportive.

Check Also

pensioni ultime novità

Pensioni novità oggi: cari giovani, ecco fino a che età assurda lavorerete

PENSIONI ULTIME NOVITÀ OGGI (28 FEBBRAIO 2017) – NOTIZIE CHOC PER I GIOVANI Dopo la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Terremoto Garfagnana Toscana 25 gennaio 2013
Terremoto Garfagnana: oggi 25 gennaio 2013, paura a Lucca e in Toscana

TERREMOTO TOSCANA (OGGI 25 GENNAIO 2013), SCOSSA MAGNITUDO 4.8. SISMA CON EPICENTRO LUCCA, AVVERTITO IN...

Chiudi