Omicidio Meredith, Perugia contro Amanda Knox assolta

Omicidio Meredith, Perugia contro Amanda Knox assolta. Sono stati prosciolti da ogni accusa Salvatore Sollecito ed Amanda Knox. A deciderlo è stata la Corte d’assise d’appello di Perugia. I giudici, dopo molte ore di consiglio, hanno reso pubblico il verdetto nella serata di ieri. Insospettato per alcuni, prevedibile per altri, per colo, cioè, che erano convinti dell’innocenza dei due ragazzi accusati dell’omicidio di Meredith Krecher uccisa a Perugia il 31 ottobre del 2007.

I due giovani erano i carcere da 4 anni in seguito alla decisione dei giudici di condannarli a 25 anni di reclusione. Gli avvocati, allora, ha deciso di presentare ricorso alla corte d’appello, facendo la mossa migliore. I due giovani, infatti, da ieri sera sono due persone libere. Giulia Buongiorno, avvocato difensore di Raffaele Sollecito ha commentato così il risultato ottenuto: “E’ il verdetto che ci aspettavamo, se la perizia fosse stata disposta anni fa non ci sarebbero stati anni di sofferenza e dolore”. Continua dicendo: “Voglio porre l’accento sul risultato estremamente positivo. Un sentenza che non si è fermata all’apparenza e ha tolto ogni dubbio. C’è stato in questo caso un pieno e assoluto riconoscimento dell’estraneità di Raffaele Sollecito”.

Intanto, come preannunciato nei giorni scorsi Amanda è pronta per il suo ritorno a casa. Il portavoce del dipartimento di Stato, Victoria Nuland ha detto: “Gli Stati Uniti apprezzano lo scrupoloso riguardo con cui il caso è stato trattato dal sistema giudiziario italiano”.

Nella giornata di oggi è stata recapitata una lettere scritta proprio da Amanda Knox alla Fondazione Italia Usa. Nella lettera dice: “A tenermi la mano e a offrirmi del sostegno e del rispetto attraverso le barriere e le controversie c’erano degli italiani.Chi mi ha scritto, chi mi ha difesa, chi mi è stato vicino, chi ha pregato per me. Vi sono sempre grata. Vi voglio bene”. Molti hanno dimostrato il loro disappunto ieri sera, insultando i due giovani. A questo punto, conservando la fiducia nella giustizia italiana, si deve pensare che il verdetto è quello giusto e che si è salvati da una condanna ingiusta due innocenti.

Check Also

pensioni news precoci ape

Pensioni ultime novità APE volontario: pronte assicurazioni e banche, manca solo Garante

PENSIONI ULTIME NOTIZIE SU APE VOLONTARIO (17 NOVEMBRE 2017) – TUTTO PRONTO, AGGIORNAMENTI ULTIMA ORA  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Assolta Amanda Knox, video sentenza processo

Assolta Amanda Knox, video sentenza processo. Con il solito contegno che li ha contraddistinti in...

Chiudi