Osama bin Laden/ morto ucciso, trovato suo pc, “miniera d’oro”

BIN LADEN MORTO UCCISO – 40 minuti. Tanto è durato il blitz dei Navy Seals, l’operazione che ha condotto alla morte di Osama Bin Laden, leader dell’associazione terroristica al Quaeda. Il corpo di Bin Laden, dopo essere stato traslato a Kabul, è stato sepolto in mare, in osservanza di un rito coranico. Bin Laden si trovava in Pakistan, ad Abbottabad, circa 100km da Islamabad. Osama non era in una caverna, come voleva l’immaginario collettivo, bensì in una villa di notevoli dimensioni, protetta dai suoi uomini. Il video della sepoltura in mare di Osama bin Laden, avvenuta sulla portaerei statunitense Carl Vinson, dovrebbe essere reso pubblico a breve. Così suggeriscce il sito della Abc. John Brenhan, consigliere antiterrorismo della Casa Bianca, ha spiegato che dovrebbe essere diffusa anche la foto del corpo di Osama bin Laden (dopo il vecchio fake spuntato fuori nelle prime ore dalla notizia della morte del capo di al Quaeda, un evidente fotomontaggio).

Brenhan ha invitato però alla prudenza:”Non vogliamo fare nulla che metta a repentaglio la nostra abilità di conseguire un altro successo la prossima volta che prendiamo un altro di questi tizi”.

PC BIN LADEN, “MINIERA D’ORO” – Computer, hard disk, memorie: il materiale informatico appartenuto a Osama bin Laden sarebbe una “miniera d’oro”. “Centinaia di persone ci stanno lavorando, – ha riferito l’Intelligence americana – sarà un grande evento anche se se ne renderà utilizzabile solo il 10%”.

UCCISO DA UNA GUARDIA? – Il colpo di pistola alla testa che ha ucciso Osama bin Laden, potrebbe non essere stato sparato da un soldato americano. Osama “potrebbe essere stato ucciso da una delle sue guardie, a cui aveva dato precise istruzioni di impedire che fosse catturato vivo”. Lo suggerisce la stampa pakistana:”Per quello che si comprende della dinamica dell’assalto da parte del team americano, è pressoché impossibile immaginare che Bin Laden possa essere stato ucciso con un solo colpo da uno degli attaccanti mentre opponeva resistenza”. Va sottolineato, a ogni modo, che gli stessi USA hanno ammesso che la missione contro Bin Laden era finalizzata alla sua uccisione, non alla sua cattura.

 

Check Also

ultimi sondaggi politici elettorali

Ultimi sondaggi politici elettorali: M5S e Lega stratosferici, insieme valgono il 54,3%

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (5 GIUGNO 2018) – Le intenzioni di voto delle ultime settimane …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
ERBE MEDICINALI/ in vendita solo quelle certificate

ERBE MEDICINALI - Secondo una direttiva dell'Unione Europea da oggi possono essere vendute solo erbe...

Chiudi